Tanti i nomi per la panchina della Sampdoria, ancora senza tecnico, Roberto D’Aversa intanto interrompe le sue vacanze per Ferrero
Ha messo al Sampdoria davanti a tutto e a tutti. Roberto D’Aversa era in vacanza, ma è voluto tornare in Italia. Questo perché molto probabilmente martedì prossimo il tecnico e Massimo Ferrero s’incontreranno martedì prossimo, come riportato Sky Sport nell’approfondimento di mercato.
Ha interrotto le sue vacanze Roberto D’Aversa perché vuole tornare ad allenare dopo la fine della sua seconda avventura a Parma. Avventura chiusasi con una retrocessione, ma questo non è un fattore che è stato valutato negativamente dalla società blucerchiata.
E’ il nome che sembra essere davanti a tutti in questo momento. Anche perché Alessio Dionisi è un’idea definitivamente tramontata. Un po’ perché il Sassuolo ha raggiunto un’intesa economica con l’Empoli per liberarlo. Un po’ perché lo stesso Ferrero si è sentito tradito, come ha ammesso lo stesso presidente blucerchiato.
Le altre opzioni per la panchina della Sampdoria
Panchina Sampdoria: tanti i nomi, ma D’Aversa interrompe le vacanze
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, l’annuncio del dopo Ranieri? Ferrero lo farà a luglio
Non vanno però sottovalutate le altre piste per la panchina della società di Corte Lambruschini. Quelle che portano a Marco Giampaolo, anche lui finito in mezzo alla telenovela Dionisi, dato che il Maestro sembrava essere ad un passo proprio dal Sassuolo.
Non va dimenticato nemmeno Beppe Iachini, che aspetta una chiamata della Sampdoria. Per lui sarebbe un ritorno a Genova, un ritorno gradito ai tifosi visti gli ottimi ricordi lasciati dopo aver conquistato la una promozione in Serie A.
C’è Patrick Vieira, ma attenzione alle altre squadre estere, che pensano al francese proprio come la Sampdoria. Poi c’è l’opzione Felice Tufano, per stessa ammissione di Massimo Ferrero, o Andrea Pirlo. L’ultimo nome è quello di Maurizio Jacobacci , reduce dalla positiva esperienza con il Lugano.
Per Roberto D’Aversa però c’è la Sampdoria davanti a tutto e a tutti, anche alle vacanze. Bisogna però aspettare martedì per capre se sarà lui la nuova guida tecnica blucerchiata.