Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Dopo Ranieri, Ferrero ci aveva provato anche con uno della Roma. Chi è?
    News

    Sampdoria, Dopo Ranieri, Ferrero ci aveva provato anche con uno della Roma. Chi è?

    Sampdoria, per il dopo Ranieri, Massimo Ferrero ci aveva provato anche con un ex calciatore della Roma. Di chi si tratta? 
    ClubDoria46By ClubDoria468 Giugno 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, per il dopo Ranieri, Ferrero ci aveva provato anche con un ex calciatore della Roma. Ma di chi si tratta? 

    In queste ultime settimane sono stati davvero tanti i nomi sondati dalla Sampdoria di Massimo Ferrero per il ruolo di allenatore. Dopo l’annuncio di Claudio Ranieri, alla vigilia della partita contro il Parma, si è parlato di Iachini, Giampaolo, Gotti, Zanetti, senza contare gli ultimi, Dionisi Vieira e Jacobacci. Tanti, forse troppi. Alla fine il più probabile sembra Dionisi. Ma bisogna aspettare l’Empoli e il suo presidente Corsi.

    C’è un retroscena interessante però, tra tutti questi nomi. Un altro nome. Un altro nome che non era uscito alla ribalta nazionale e che era passato in silenzio. Si tratta di un tentativo di Massimo Ferrero, fatto subito a maggio. Il profilo individuato era quello di Daniele De Rossi. Ex bandiera della Roma, De Rossi, ha concluso la sua carriera al Boca Juniors, in Argentina.

    Sampdoria per il dopo Ranieri, Ferrero aveva pensato a De Rossi

    View this post on Instagram

    A post shared by Daniele De Rossi (@danielederossi)

    Sampdoria, Dopo Ranieri, Ferrero ci aveva provato anche con uno della Roma. Chi è?

    LEGGI ANCHE Dazn e il calcio spezzatino: la tv inglese fornisce una versione differente

    Dal marzo 2021 è entrato nello staff dell’Italia di Roberto Mancini in vista di Euro2020. Non ha ancora il patentino (frequenta il corso a Coverciano) e non ha esperienza su una panchina. Sarebbe stato davvero un azzardo per la Sampdoria, forse davvero troppo. Infatti, stando a quanto da lui dichiarato, ha declinato subito la proposta. Meglio concentrarsi sulla sfida europea e iniziare ad accumulare esperienza, senza le pressioni di essere in prima linea.

    Daniele De Rossi è sicuramente un’idea affascinante, soprattutto per quello che è stato il calciatore, con 459 presenze con la Roma. Un campione del mondo nel 2006, un pilastro della Roma. La sua carriera da allenatore deve iniziare e si vedrà quali risultati riuscirà a fruttare. Per il momento è meglio essere prudenti.

    La prossima stagione si preannuncia molto combattuta e la Sampdoria ha bisogno di un allenatore capace di restare nella parte sinistra della classifica e non sarà facile, vista la concorrenza. L’importante, entro questa settimana, è trovare finalmente il sostituto di Claudio Ranieri e iniziare a programmare il prossimo campionato che inizierà il 22 agosto 2021.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Matteo Monforte: qualche giocatore si sarebbe chiesto cosa ha vinto Salvatore Foti? Meglio fare come il River Plate…

    13 Gennaio 2026
    Sampdoria Marocco Ricci

    Sampdoria, ancora terapie per Alessandro Riccio: difesa contata anche con la Virtus Entella? Intanto Giorgio Altare…

    13 Gennaio 2026
    Sampdoria Gregucci Foti mercato

    Verso Sampdoria-Virtus Entella, Giudice Sportivo: tre diffidati per Angelo Gregucci e Salvatore Foti

    13 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Il trofeo del Mondiale per club esposto al FIFA Museum di Zurigo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13
    • Psg battuto dai 'cugini' del Paris FC, appena sbarcati in Ligue 1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13
    • Nel Verona ritorna Belghali dopo la Coppa d'Africa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13
    • Due giornate di squalifica a Conte per il parapiglia in Inter-Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13
    • Tre giornate di squalifica a Gaspar, due a Cambiaghi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.