Si continua a parlare molto di Omar Colley e della Sampdoria in Inghilterra e la prossima sessione estiva di calciomercato è alle porte
Si continua a parlare di Omar Colley in Inghilterra. Anche di mercato, dato che il centrale non è mai uscito dai piani di diverse squadre della Premier League. Il Leeds di Marcelo Bielsa è sempre sulle sue tracce, ma non è escluso che altri club nei prossimi mesi decidano di muoversi per il calciatore blucerchiato.
In ogni caso l’attenzione Oltremanica per il gambiano è sempre alta. Ne ha parlato anche l’esperto di calciomercato britannico Conor Clancy. Colley è un nome che torna spesso a quelle latitudini e ia microfoni di Football FanCast ha parlato della crescita del numero 15 blucerchiato. Queste sono le sue parole.
Colley e l’Inghilterra, ecco cosa si dice
Calciomercato Sampdoria: Colley sempre sotto osservazione in Inghilterra
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Patrick Vieira può tornare anche Keita Balde
Credo che potrebbe essere un buon compagno di reparto per Diego Llorente (difensore del Leeds N.d.R.). Colley è cresciuto molto alla Sampdoria, ricordo che all’inizio in Italia ha fatto davvero tanta fatica, poi tutto è cambiato con l’arrivo a Genova di Maya Yoshida.
Con lui è parso davvero un giocatore migliore. Il giapponese è quella presenza che tranquillizza, che è stato in grado di parlargli un po’ anche durante le partite.
Quindi la crescita di Omar Colley è anche merito di Maya Yoshida. Un giocatore che in Inghilterra conoscono molto bene dato che ha giocato dal 2012 al 2020 con il Southampton. Dove ha collezionato 154 presenze e 6 goal, per poi trasferirsi alla Sampdoria nel gennaio del 2020.
E’ evidente però come Omar Colley sia davvero molto seguito in Premier League, sia dai club interessati, che dai giornalisti che monitorano le sue prestazioni. E questa non è nemmeno una novità, dato che si fanno riferimenti anche con il recente passato.