I rinnovi di Osti e Pecini non arrivano: Ferrero sta lavora per trattenere il responsabile dello scouting, mentre sogna di portare Faggiano alla Sampdoria
Nel cantiere della Sampdoria continuano anche i lavori per quanto riguarda l’area dirigenziale. La ricerca dell’allenatore sta tenendo impegnato Massimo Ferrero, che aspetta risposte dall’Empoli per Alessio Dionisi, ma il presidente deve anche pensare ai rinnovi di Carlo Osti e Riccardo Pecini. Con lo spettro di Daniele Faggiano sempre presente.
Nel prossimo calciomercato sarà molto importante contenere i costi e fare gli investimenti giusti, puntando, quindi su giovani da valorizzare. Motivo per cui, secondo il Secolo XIX, in queste ultime ore, il presidente sia più impegnato a cercare di trattenere Pecini, responsabile dello scouting, glissando invece sul rinnovo di Osti che, in teoria, dovrebbe aver già pronto l’accordo.
Faggiano pallino di Ferrero: con lui via Osti e Pecini?
Sampdoria, Ferrero punta su Pecini: Faggiano può sostituire Osti
LEGGI ANCHE Sampdoria, la gavetta e il trequartista: Dionisi come Giampaolo? Le sue parole
I motivi di questi continui tentennamenti sono da trovare nell’interesse di Ferrero per Daniele Faggiano. L’ex ds di Parma e Genoa è il pallino del presidente blucerchiato e il suo arrivo coinciderebbe con l’addio ad almeno uno dei due tra Osti e Pecini.
Nella giornata di venerdì si era diffusa la notizia di una visita dell’ad del Genoa Zarbano a Corte Lambruschini come segnale di confronto per liberare Faggiano. Il ds è sotto contratto con i rossoblù. Tutti hanno smentito, ma le due società si rivedranno lunedì in Lega per l’assemblea e non è escluso un confronto anche su questa tematica.