Thorsby è il nome caldo per il calciomercato in uscita della Sampdoria: il Napoli c’è, ma l’offerta e la richiesta di Ferrero non rispecchiano il valore del giocatore
In questo momento il nome più caldo in uscita per la Sampdoria è quello di Morten Thorsby. Il norvegese, reduce da un ottimo campionato, ha attirato l’interesse di diverse squadre di vertice in Serie A. Atalanta e Napoli su tutti con la Lazio che, con l’arrivo di Maurizio Sarri, è molto defilata.
A Gian Piero Gasperini piacciono i centrocampisti di lotta e Thorsby potrebbe essere l’alternativa ideale al duo Freuler-De Roon. L’Atalanta, però, potrebbe essere sorpassata dal Napoli di Luciano Spalletti, che cerca un uomo in grado di giocare nel centrocampo a due. Attenzione, però, perché le cifre che circolano non rispecchiano il vero valore del norvegese.
Il grande campionato di Morten Thorsby: il Napoli deve offrire di più
Calciomercato Sampdoria, Ferrero niente scherzi: Thorsby vale almeno 15 milioni
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, da dove nasce l’operazione Vieira? I dettagli
Stando a quanto scrive Repubblica, il Napoli valuterebbe Thorsby sei milioni più bonus, mentre Ferrero non vende per meno di 7,5. Delle cifre, considerando il campionato del norvegese, piuttosto basse.
Quest’anno Thorsby ha chiuso la sua stagione di Serie A con 33 presenze e tre goal, dimostrando di essere uno dei punti chiave della squadra di Claudio Ranieri. Con 11.276 chilometri a partita, poi, si è piazzato al terzo posto nella classifica dei ‘corridori’ dietro Kosznovszky del Parma (che ha giocato solo 91 minuti) e Marcelo Brozovic.
Sei milioni sono una cifra troppo bassa, così come 7,5. Tenendo conto che la Sampdoria stessa un anno fa ha venduto Karol Linetty, che andava in scadenza di contratto, alla stessa cifra e che a gennaio ha acquistato Ernesto Torregrossa per un totale di sette milioni. Massimo Ferrero, che punta a fare circa 28 milioni di plusvalenze, dovrebbe innalzare la richiesta al Napoli a quindici milioni.