Non resterà fermo a lungo Claudio Ranieri dopo la Sampdoria, piace in Inghilterra, ma anche suo possibile successore è in lizza
Claudio Ranieri è senza squadra, ma la situazione potrebbe cambiare a breve. Sulle tracce del tecnico romano c’è il Lille, lo avevamo già riportato. La squadra campione di Francia avrebbe già contattato Sir Claudio qualche giorno fa. Questo risvolto potrebbe però avere delle ripercussioni anche sulla Sampdoria.
Sì perché Ranieri vorrebbe continuare a collaborare con Carlo Osti e e Riccardo Pecini. Nel biennio di Sir Claudio tra i tre è nato un bel rapporto e le divergenze con Ferrero, unite ai ritardi sui due rinnovi potrebbero indurre il duo a seguire il tecnico in Francia.
Anche Pirlo in corsa
Sampdoria, è lotta tra Ranieri e un suo possibile successore in Inghilterra
LEGGI ANCORA Concordati Elevan Finance, Vidal: “Inutile comprare i debiti di Ferrero”
Eravamo rimasti qui, per quanto riguarda il futuro dell’ex tecnico blucerchiato. Dall’Inghilterra però arrivano nuove notizie. Una nuova pista e nuove possibilità. Secondo il Daily Mail, infatti, L’Everton starebbe pensando proprio al ritorno di Sir Claudio in Premier League. I Toffees devono fare i conti con l’addio di Carlo Ancelotti, andato ad occupare la panchina del Real Madrid e di conseguenza cercano un nuovo allenatore.
Ranieri, ma non solo. Perché Andrea Pirlo, sempre secondo la stessa fonte, è un nome in questo momento forte. Anche l’ex Juventus è stato accostato alla squadra di Liverpool e anche lui era uno dei nomi in ballo per la Sampdoria. Nome che però non ha mai trovato conferme per i blucerchiati e che è sparito presto dai radar.
Un lotta a due tutta italiana, non hanno dubbi dall’Inghilterra. Una corsa che dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. In questo caso però, per quanto riguarda Ranieri, non dovrebbe contemplare né Osti né tantomeno Pecini.
L’ultima avventura in Premier League per Sir Claudio è quella con il Leicester, l’esonero dopo la stagione seguente a quella della conquista della Premier League, un finale amaro per una favola bellissima. Ripartirà dall’Everton, Ranieri, dopo la Sampdoria?