Sampdoria, a Euro2020 sono quattro i calciatori impegnati e tra questi due si incroceranno durante le partite del girone.
Euro2020, con un anno di ritardo a causa della pandemia da covid-19, prenderanno il via il prossimo venerdì 11 giugno a Roma. L’Italia giocherà la partita inaugurale. In totale, i calciatori della Sampdoria, impegnati nella competizione internazionale sono quattro. Una vetrina molto importante anche in ottica mercato.
Il primo, e anche l’unico non centrocampista, è sicuramente il capitano Bartosz Bereszyński che scenderà in campo con la sua Polonia. L’esordio lunedì 14 giugno contro la Slovacchia alle 18. Il cammino della Polonia di Bereszyński, incontrerà poi Spagna e Svezia. Un girone che consente di sperare in una qualificazione ai quarti di finale. Il Ct Paulo Sousa si gioca, di fatto, il secondo posto con la Svezia. Polonia che potrà contare anche sul bomber del Bayer Monaco, Lewandoski. Bartosz Bereszyński, nella sua carriera ha collezionato 32 presenze con la propria nazionale.
Sampdoria, a Euro2021 derby dal sapore blucerchiato
Sampdoria, a Euro2020 sono quattro i calciatori blucerchiati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Napoli torna su Thorsby: asta con l’Atalanta?
Il secondo nome è Mikkel Damsgaard, in campo con la Danimarca. Il calciatore blucerchiato, classe 2000 è alla sua prima esperienza in una competizione internazionale di tale prestigio. Damsgaard ha già giocato in amichevole, contro il Lussemburgo, qualche giorno fa. Amichevole vinta dalla Danimarca per uno a zero. A poco più di 20 anni Damsgaard ha già 3 presenze con la propria nazionale e in questo torneo punta a diventare un giocatore sempre più importante. Le squadre che incontrerà, in ordine, saranno Finlandia, Belgio e Russia.
Un altro nome doriano all’Eurpoeo è Jakub Jankto. Per lui la nazionale è la Repubblica Ceca. Contro Scozia, Croazia e Inghilterra, in un girone di ferro i Cechi si giocano il difficile accesso ai quarti. Jankto ha esordito il 22 marzo 2017, nell’amichevole vinta per 3-0 contro la Lituania. Anche lui alla prima esperienza con la nazionale maggiore in un torneo internazionale come l’Europeo.
Infine, il quarto calciatore di proprietà della Sampdoria a Euro2021 è Albin Ekdal. La Svezia parteciperà nel girone contro Spagna, Slovacchia e Polonia. Dunque, Ekdal e Bereszyński sono destinati ad incrociarsi in un derby dal sapore blucerchiato. Entrambi vantano una buona esperienza e si daranno battaglia da avversari sul terreno di gioco. Le due squadre saranno in competizione, molto probabilmente, per il secondo posto nel girone.