Il presidente dell’Empoli Corsi potrebbe chiedere a Ferrero due milioni per liberare Dionisi: la Sampdoria punta ad aggirare l’indennizzo con uno scambio di calciomercato
Gli sviluppi su Alessio Dionisi potrebbero subire un’accelerata in questi giorni. Massimo Ferrero lo vuole fortemente, ormai ha scelto lui per sostituire Claudio Ranieri, ma di mezzo ci sono l’Empoli e il presidente Fabrizio Corsi, arrabbiato per il comportamento, a suo dire, poco corretto del tecnico.
Dopo la proposta di rinnovo, infatti, Dionisi non avrebbe dovuto sentire altre società. Cosa che non ha fatto, parlando con la Sampdoria e, pare, con Sassuolo, Lazio e Verona. Da qui la rabbia del presidente, che potrebbe addirittura chiedere il deferimento alla Figc, e che lo sta inducendo a chiedere un indennizzo di circa due milioni di euro.
Una mano per aggirare questo indennizzo può arrivare dal mercato, con Sampdoria ed Empoli che potrebbero imbastire uno scambio di giocatori, con saldo in favore dei toscani.
Sampdoria, lo scambio con l’Empoli per liberare Dionisi

Calciomercato Sampdoria, il piano di Ferrero per liberare Dionisi
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Eleven Finance: il giudice ha deciso
I blucerchiati avrebbero diversi giocatori da offrire, come Medhi Leris, Julian Chabot, Kristoffer Askildsen, ma i due che potrebbero finire in Toscana sono Antonino La Gumina e Fabio Depaoli. La Sampdoria deve ancora completare il pagamento dei sei milioni per l’attaccante e potrebbe, quindi, valutare di rimandarlo a Empoli. Il terzino, invece, dopo una pessima stagione ha una valutazione di circa tre milioni.
I due potrebbero essere valutati complessivamente circa otto milioni. Dionisi, però, potrebbe chiedere a Ferrero l’acquisto di Nedim Bajrami, 22enne trequartista, autore di cinque goal e otto assist. Il suo valore è tra i cinque e i sei milioni e il saldo dello scambio sarebbe, quindi, di due milioni in favore dell’Empoli.
Si tratta di ipotesi. Tuttavia, la richiesta di Corsi difficilmente si abbasserà e Ferrero, non incline a pagare per liberare il tecnico, potrebbe prendere in considerazione di aggirare l’indennizzo con il mercato.



