Arrivano aggiornamenti sulla Lazio e la scelta nuovo allenatore, notizie he riguardano anche la Sampdoria, visto che si parla di Dionisi
Dove allenerà la prossima stagione Alessio Dionisi? L’allenatore che ha riportato in Serie A l’Empoli è infatti uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi giorni. Accostato anche alla panchina della Sampdoria, sembra però essere finito anche nel mirino della Lazio.
Tanti gli intrecci virtuali con la società biancoceleste nell’ultimo periodo e tutti per la panchina. Da Sinisa Mihajlovic, a Luca Gotti. Da Vincenzo Italiano allo stesso Dionisi, passando anche per Andrea Pirlo. Entrambe le panchina infatti sono senza proprietario e le voci si susseguono, si accavallano, dopo gli adii di Claudio Ranieri e di Simone Inzaghi.
Va detto che però per ora il primo nome sulla lista della dirigenza biancoceleste resta Maurizio Sarri, ma con Claudio Lotito tutto è possibile. E lo stesso identico discorso vale anche per Massimo Ferrero. Sembrava dovesse essere Marco Giampaolo il profilo scelto dai blucerchiati, poi è arrivata una brusca frenata.
Sampdoria: Dionisi e tutte le altre squadre
Panchina Sampdoria, Sarri si allontana dalla Lazio, c’è Dionisi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero vuole ridurre monte ingaggi. Ecco come
Adesso il preferito sembra essere Vincenzo Italiano. Il tecnico ha preso tempo con lo Spezia, che gli ha proposto il rinnovo contrattuale. Attende sviluppi, ci pensano anche Hellas Verona e Sassuolo, anche loro senza guida tecnica.
Un delicato gioco d’intrecci, in cui si è inserito proprio Alessio Dionisi. Per la Lazio è un piano B e il discorso legato ai due milioni di euro per liberarlo dall’Empoli potrebbe essere superato con l’acquisto di Nedim Bajrami, anche questo un obiettivo della Sampdoria.
Resta comunque una domanda fondamentale. Che farà ora Massimo Ferrero? Cercherà un altro tecnico? Andrà per la sua strada? O proverà ad intromettersi tra i biancocelesti e l’allenatore dell’Empoli?
Intanto dalla Toscana arrivano nuove notizie, che infittiscono ancora di più la trama…
Dionisi? Sono sorpreso a dire il vero, non siamo ancora riusciti a definire il nuovo accordo con il nostro allenatore.
Queste le parole del presidente Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ai microfoni del TgrRai Toscana.