La Fiorentina di Gattuso sta progettando il prossimo calciomercato: nel mirino sembra esserci il centrale della Sampdoria Maya Yoshida
A un mese esatto dall’inizio del calciomercato iniziano già a circolare diverse voci. Tra addii e possibili arrivi, i dirigenti della Sampdoria stanno iniziando a muoversi, anche se senza allenatore è difficile pianificare alcune mosse. Mosse che può fare la Fiorentina, che ha già ufficializzato Rino Gattuso sulla panchina.
I viola, alle prese con il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro, sono molto attenti alle questioni inerenti al reparto difensivo. Le possibili partenze di MIlenkovic o German Pezzella – che piace sempre al Milan – obbligano la società a guardarsi intorno. Ed ecco, allora, che la Nazione fa il nome di Maya Yoshida come possibile alternativa ai partenti.
Esperienza e qualità: la Fiorentina su Maya Yoshida
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina su Yoshida. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli potrebbe finire in Liga
Maya ha firmato da qualche mese il prolungamento con la Sampdoria fino al 2022, ma la Fiorentina lo starebbe seguendo con molta attenzione. Il giapponese garantirebbe infatti esperienza e continuità di rendimento: quest’anno ha disputato ben 32 partite per un totale di 2.412 minuti.
Privarsi di Yoshida sarebbe una scelta difficile da capire in casa Sampdoria, dato che le prestazioni del giapponese sono sempre state sulla sufficienza. Il costo del cartellino, poi, è molto basso e non garantirebbe neanche gli introiti necessari per poterlo sostituire. Queste, però, saranno valutazioni da fare insieme al nuovo allenatore.
I blucerchiati continuano a sondare diverse piste per il dopo Ranieri, ma sembra difficile pensare di privarsi di un difensore come Maya Yoshida.