Sono sempre di più le squadre ammiratrici di Emil Audero: per il portiere della Sampdoria si è aggiunta anche l’Atalanta. I dettagli.
Uno dei giocatori della Sampdoria che attirano più interesse sul mercato è sicuramente Emil Audero. Il numero uno blucerchiato ha disputato una stagione di alto livello, con una crescita notevole sotto ogni punto di vista. Fatto che non è passato inosservato sui taccuini degli uomini mercato delle big italiane. E se il Milan ha ufficializzato Mike Maignan per il dopo Donnarumma e dunque si è tolto dai candidati, un’altra squadra ha espresso apprezzamenti per Audero: l’Atalanta.
La Dea si sta muovendo molto sul mercato ed è alla ricerca di rinforzi in tanti ruoli. E la dirigenza dell’Atalanta, per soddisfare le richieste di Gian Piero Gasperini, sta guardando con interesse alla Genova calcistica. Anche al Genoa, con l’ipotesi ritorno di Davide Zappacosta (nel suo ruolo a settembre l’Atalanta aveva preso Fabio Depaoli, poi girato al Benevento). Ma pure in casa Sampdoria, con Emil Audero osservato speciale.
Atalanta, casting portieri: Audero tra i più seguiti
Calciomercato Sampdoria, Audero sulla lista dell’Atalanta
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, Parodi: “Se tutto va bene, Vialli presidente a giugno
Il portiere di origini indonesiane, che quest’anno ha totalizzato 37 presenze e 6 clean sheet in Serie A, è tra i candidati nel casting di portieri che l’Atalanta starebbe facendo per la prossima stagione. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, gli orobici starebbero sondando alcuni nomi per il ruolo di estremo difensore, tra cui Mattia Perin, Alessio Cragno, Bartlomiej Dragowski, Juan Musso e il giovanissimo Maarten Vandevoort. Tra di loro ci sarebbe anche Audero della Sampdoria.
Anche una squadra come l’Atalanta, che giocherà la Champions League per il terzo anno di fila, tiene conto della crescita di Audero e potrebbe decidere di affondare il colpo scegliendo lui tra gli altri candidati. C’è da valutare la concorrenza della Juventus, che cerca un sostituto di Gianluigi Buffon (ma è in trattativa per Donnarumma) e il prezzo del cartellino: per Audero la Sampdoria non scenderà sotto i 25-30 milioni. La certezza comunque resta che il portiere blucerchiato in questa stagione ha brillato e adesso è uno dei profili della squadra più cercati sul mercato.