Calciomercato Sampdoria, continuano le voci che vogliono Morten Thorsby lontano da Genova. La sua cessione porterebbe nelle casse blucerchiate una importante plusvalenza. Ma il centrocampista norvegese vorrebbe restare
Morten Thorsby non ci pensa nemmeno a lasciare la Sampdoria. Il calciomercato sembra non riguardarlo, non preoccuparlo nemmeno. A Genova sta riuscendo a crescere, a trovare lo spazio per dimostrare di essere un giocatore fondamentale. Una consacrazione avvenuta con Claudio Ranieri in panchina e non con Eusebio Di Francesco, che invece non aveva capito la sua importanza in mezzo al campo.
Tanto importante da far alzare il telefono ad Aurelio De Laurentiis per chiamare Massimo Ferrero e chiedere informazioni sul centrocampista norvegese arrivato a parametro zero due stagioni fa.
In Eurodivise in 115 gare era riuscito a segnare la bellezza anche di 7 reti. Goal che sta trovando anche in maglia blucerchiata. In 57 presenze siamo già a due. Ma il dato che impressiona è che Morten si trova sempre più spesso a colpire sotto porta.
Calciomercato Sampdoria, Morten Thorsby non vuole andare via. Le ultime
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: “Se tutto va bene Vialli presidente a giugno”
Oggi Morten Thorsby ha solo 25 anni e per la Sampdoria non vale meno di 15 milioni anche se la cifra di partenza è poco meno di 20. Una cifra importante per un ragazzo che ha stretto un legame fortissimo con la nostra città.
La mancata qualificazione della Norvegia all’Europeo è stata una delusione. Haaland è il giocatore più importante ma abbiamo tanti giovani che giocano in squadre e campionati importanti. All’Europeo tifo per l’Italia…
Il Napoli si è fatto avanti prima della firma di Luciano Spalletti che oggi sembra preferirgli Vecino. Ma anche dalla Premier League è arrivata qualche sirena. Suonerà? Ferrero si augura di sì. Ma fosse per lui resterebbe a passeggiare ancora per i sentieri sopra Genova…



