Massimo Ferrero e Riccardo Pecini si sono riavvicinati: decisivo il ruolo di Osti e ora i due dirigenti della Sampdoria sono vicini al rinnovo
La ricerca del nuovo allenatore della Sampdoria prosegue e, questa volta, al tavolo degli incontri, si è ricomposta la triade Ferrero-Osti-Pecini. Se il futuro di Carlo Osti non è mai stato realmente in discussione, quello di Riccardo Pecini sarebbe potuto essere lontano da Genova. Ora, però, il responsabile dello scouting e Ferrero si sono riavvicinati.
Pecini e il presidente non si vedevano da oltre una settimana e non era da escludere che il nuovo incontro potesse portare all’addio definitivo. Tant’è che, mentre il contratto di Osti è pronto da almeno dieci giorni, quello del responsabile dello scouting deve ancora essere preparato. Segno che il proseguimento del rapporto non era (e non è ancora scontato).
Pecini e Ferrero più vicini: decisivo Osti

Calciomecato Sampdoria, è l’ora di Osti e Pecini
LEGGI ANCHE Sampdoria, dopo Ranieri: avanzano Italiano e Stroppa
Nel riavvicinamento tra le parti ha avuto un ruolo importante anche Carlo Osti. Il ds ha fatto capire a Ferrero di non gradire un eventuale scioglimento della coppia e che, anzi, l’addio di Pecini avrebbe potuto coinvolgere anche lui. Il presidente e Pecini hanno iniziato a chiarire alcune situazioni legate ai ruoli e all’organizzazione sula scorsa stagione, che avevano fatto storcere il naso al dirigente.
Le firme devono ancora arrivare, ma il lieto fine sembrerebbe poter giungere presto. L’anno prossimo potrebbe essere da considerare un cambiamento dei ruoli. Pecini, infatti, con l’emergenza Covid che dovrebbe ridursi ulteriormente – se non terminare – potrebbe tornare a fare scouting in presenza. Riducendo, quindi, la sua presenza a Bogliasco, ma dando un serio contributo alla ristrutturazione del settore giovanile.