Libero a parametro zero, Shkodran Mustafi, potrebbe essere un’idea per il calciomercato della Sampdoria, club dove tornerebbe volentieri
Una carriera da rilanciare. Dopo aver giocato con la Sampdoria dal 2012 al 2014. Dopo la Spagna e l’Inghilterra, poi però la retrocessione in Zweite Liga, la Serie B tedesca con lo Schalke 04. Arrivata quest’anno.
Fatto clamoroso visto il blasone della società, che però non è bastato ad evitare l’ultimo posto. Inoltre il suo contratto è in scadenza, quest’estate. Rinnovo ovviamente difficile, se non impossibile.
Di chi stiamo parlando? Di Shkodran Mustafi, difensore centrale 29enne di nazionalità tedesca. Che proprio con la Sampdoria si è affermato. E non ha mai nascosto di seguire da lontano i blucerchiati, aggiornandosi sui social.
Tornerebbe a Bogliasco, indiscrezione raccolta da clubdoria46, e di corsa per rilanciarsi. Tornerebbe a parametro zero ma dovrà abbassare le sue pretese per venire incontro alle esigenze della società di Corte Lambruschini.
Mustafi affermazione con la Sampdoria e ripartenza in blucerchiato?
Calciomercato Sampdoria, Mustafi a parametro zero, lui si offre
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: c’è anche Pirlo tra i candidati
Arrivato alla Sampdoria nel gennaio del 2012, dalle giovanili dell’Everton per 75mila euro. Firmando un quadriennale fino al 2016. Cinquantuno presenze totali e un goal in maglia blucerchiata. Terzino destro per Ciro Ferrara, Delio Rossi lo sposta al centro e la sua carriera decolla, titolare fisso convocazione ed esordio con la nazionale maggiore della Germania.
Il 7 agosto 2014 si trasferisce a titolo definitivo al Valencia per 8 milioni di euro più 2 di bonus, con i blucerchiati che andranno ad incasseranno anche il 10% dalla futura cessione del cartellino del giocatore. Cessione che arriverà nel 2016, passa all’Arsenal per 41 milioni di euro.
Il ritorno in Germania nel 2021, a Febbraio, dopo aver vinto 2 FA Cup e 2 Community Shield, e collezionato 151 presenze e 9 reti con i Gunners, allo Schalke 04. In mezzo c’è anche la soddisfazione Mondiale nel 2014, Campione del Mondo con Loew in panchina.
Il presente come detto è un’incognita. Non è stato selezionato per far parte della rosa della Germania del prossimo Europeo e la Sampdoria potrebbe accoglierlo. Tornare dove tutto è cominciato.