Massimo Ferrero potrebbe riportare Giampaolo sulla panchina della Sampdoria, ma sul tecnico ci sono anche il Sassuolo e il Bologna
Massimo Ferrero sta pensando sempre più seriamente al ritorno di Marco Giampaolo. Dopo l’addio di Claudio Ranieri alla Sampdoria serve un tecnico in grado di fare breccia sullo spogliatoio e sull’ambiente e il tecnico di Giulianova, che a Genova ha lasciato un ottimo ricordo, sembra il profilo più adatto.
Nonostante i due anni passati, Giampaolo alla Sampdoria ritroverebbe dei giocatori che ha già allenato come Emil Audero, Lorenzo Tonelli, Albin Ekdal, Fabio Quagliarella. E poi ancora Bartosz Bereszynski e Manolo Gabbiadini. Avrebbe i giocatori per il 4-3-1-2, con Adrien Silva che potrebbe essere il volante ideale davanti alla difesa. Ci sono, però, delle complicazioni.
Non solo la Sampdoria su Marco Giampaolo
Sampdoria, il ritorno di Giampaolo è un problema: ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, fermi i rinnovi di Osti e Pecini: ecco chi può essere il nuovo ds
Ci sono infatti da considerare le questioni economiche. Il tecnico ha ancora un anno di contratto con il Torino a 1,5 milioni e, prima di accasarsi nuovamente, dovrebbe arrivare a un accordo con il club di Urbano Cairo. C’è poi la concorrenza. Il Sassuolo, orfano di Roberto De Zerbi, e il Bologna, che potrebbe separarsi da Sinisa Mihajlovic, stanno pensando a lui per dare continuità ai rispettivi progetti.
Difficile dire, ora, quale sarà il futuro di Marco Giampaolo, che non può sbagliare la scelta dopo i disastri con Milan e Torino. Ferrero ha abituato a colpi a sorpresa, come gli ingaggi di Montella e Di Francesco, ma non si prevedono tempi rapidi.