La Sampdoria si ritroverà in queste settimane Fabio Depaoli, di ritorno dal prestito al Benevento.
Il calciatore di proprietà della Sampdoria, però, non ha soddisfatto le aspettative di dirigenza e allenatore in Campania. Il Benevento non è riuscito ad agganciare la salvezza sul finale di stagione, con il Torino che grazie al pareggio con la Lazio alla penultima giornata ha mantenuto la categoria.
Tra i giocatori sotto la lente d’ingrandimento è finito anche Fabio Depaoli. Il suo rendimento non è piaciuto e il Benevento non lo riscatterà in questa sessione di mercato. Sicuro, quindi, il suo momentaneo ritorno a Genova. Da capire, anche dopo la scelta del nuovo allenatore, quale sarà il suo futuro. Depaoli era stato prestato all’Atalanta nel girone d’andata per poi essere girato al Benevento.
Sampdoria, Depaoli non ha convinto il Benevento
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Depaoli nell’affare La Gumina? Le ultime
Con i campani, il giocatore classe 1997 è sceso in campo 15 volte, senza però essere decisivo. Le parole del giornalista Luigi Trusio, de Il Mattino, lo bocciano senza troppi giri di parole.
Depaoli è arrivato a gennaio dalla super Atalanta di Gasperini via Samp, i primi test segnalavano elevati doti atletiche da abbinare a quelle tecniche e di spinta. Salvo rarissimi e sporadici casi è stato sempre al di sotto della sufficienza facendo rimpiangere Letizia un giorno sì e l’altro pure. Il Benevento poteva riscattarlo, verrà rispedito al mittente senza rimpianti.
Calciomercato Sampdoria, Depaoli bocciato dal Benevento
A questo punto Fabio Depaoli verrà inserito nella lista dei possibili partenti per fare cassa. Alla società di Massimo Ferrero servono 50 milioni di euro per poi dare il via al mercato in entrata. Una pista potrebbe essere l’Empoli fresca di promozione in serie A. Nell’affare potrebbe rientrare Antonino La Gumina che è in scadenza di prestito proprio con i blucerchiati che lo vorrebbero per un altro anno.