Top & Flop Sampdoria-Parma: si chiude con una vittoria con tante belle sorprese in campo e le solite conferme anche in negativo: Leris e Jankto
Primo top di stagione per Karlo Letica. Non era scontato entrare all’ultima di campionato e fare bene, non far rimpiangere Emil Audero e dimostrare di meritare anche qualcosa in più di scaldare sempre la panchina. Una buona prova, una conferma su un portiere su cui la Sampdoria può contare anche in futuro.
Top, anzi toppone Omar Colley. Il gigante buono della Sampdoria con Claudio Ranieri è cresciuto tantissimo. È diventato un mostro di bravura, di concentrazione, bravo nelle chiusure, attento in marcatura, un killer anche sottoporta. L’abbraccio di Omar al suo allenatore è un riconoscimento per quanto Sir Claudio ha fatto per lui. Ora la Sampdoria può monetizzare. Però bisogna trovarne poi un altro come lui perché Chabot sembra non essere proprio all’altezza…
Top per forza di cose Fabio Quagliarella. Una vera macchina da goal anche ora, anche con meno continuità, meno tutto. I numeri sono tutti dalla sua parte, numeri veri. Boniperti e Roberto Mancini sono avvertiti. Lui non si vuole fermare, vuole continuare un’altra stagione ancora. Ora dipende dall’offerta di Massimo Ferrero, dalla voglia del capitano di andare avanti guadagnando meno, molto meno. Naturalmente congratulazioni per le 500 gare in serie A…
Leris e Jankto sono i soliti: bruttini e pasticcioni
Top & Flop Sampdoria-Parma: mamma mia Leris!
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Parma: Letica una sorpresa, Quagliarella una sentenza
Per favore togliatemi dalla vista Mehdi Leris. Lui è un Non lo voglio più vedere, nemmeno in cartolina, figurati in una figurina con la nostra maglia. Prende l’unico giallo della serata e fa di tutto per farsi sbattere fuori. Un disastro totale, per tutti i novanta minuti che Claudio Ranieri ha voluto regalargli ancora una volta, senza un motivo. Sono gusti. Brutti gusti. Direi pessimi. Per fortuna Ranieri è andato via, magari Leris lo seguirà…
Altro flop, altro giocatore che non mi piace è Jakub Jankto. Poi con questi capelli. Un giocatore che Claudio Ranieri ha rivitalizzato. Speriamo per riuscirlo a venderlo, a regalarci un’altra plusvalenza e non dover sacrificare chi invece merita di restare in questa squadra. Speriamo fortemente che qualcuno abbia preso un abbaglio. Lo stesso che abbiamo preso noi tre anni fa…
Per l’ultima di campionato non ci sono altri FLOP da segnalare!