Calciomercato: con Faggiano direttore sportivo della Sampdoria potrebbe arrivare anche D’Aversa, che si porterebbe dietro qualche fedelissimo
Cambio le strategie per la Sampdoria. Con l’addio di Claudio Ranieri e l’inevitabile arrivo di un nuovo allenatore sulla panchina blucerchiata. Anche la prossima sessione di calciomercato sarà influenzata da questa scelta. Sopratutto in base al tecnico che siederà sulla panchina della società di Corte Lambruschini.
Potrebbe cambiare anche il direttore sportivo. Tante, infatti, le voci su Daniele Faggiano, anche se nulla è stato deciso. E’ indubbio però che con l’arrivo dell’ex dirigente del Parma, potrebbe portare anche Roberto D’Aversa a Genova.
Ogni tecnico ha i suoi fedelissimi. Calciatori a cui difficilmente rinuncia e che prova a portarsi dietro in ogni nuova squadra. E anche per D’Aversa è così. Giocatori che in gialloblù con lui hanno giocato tantissimo e sono riusciti a ritagliarsi il loro spazio.
Chi vorrebbe a Genova D’Aversa?
Calciomercato Sampdoria: i fedelissimi di D’Aversa, chi potrebbe arrivare?
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri saluta e ringrazia tutti… tranne Ferrero
Calciatori che potrebbero seguire l’allenatore alla Sampdoria, e il primo due nome che viene subito in mente è Riccardo Gagliolo. Nato ad Imperia, ma nazionale svedese, è arrivato al Parma in Serie B e con D’Aversa in panchina ha conquistato la Serie A, due ottimi posizionamenti nelle stagioni 2018/19 e 2019/20, fino alla retrocessione di quest’anno.
Terzino sinistro, capace di giocare anche al centro della difesa. Questa stagione ha collezionato 28 presenze in campionato, 2 goal e 2 assist. Serve un vice Tommaso Augello alla Sampdoria, anche perché in estate saluterà Vasco Regini. E Gagliolo potrebbe rappresentare una buona soluzione, visto anche il suo contratto in scadenza nel 2022.
C’è un altro terzino però che è un fedelissimo di D’Aversa, il tecnico lo ha rivoluto accanto a sé a gennaio. E’ Andrea Conti, di proprietà del Milan. Il tecnico del Parma lo ha allenato al Lanciano e vista la sua situazione in rossonero lo ha convinto ad indossare la maglia gialloblù.
Prestito con obbligo d riscatto fissato a 7 milioni di euro in caso di salvezza. Salvezza che però non è arrivata. Conti tornerà al Milan a fine stagione e sarà messo sul mercato. Non c’è spazio per lui in rossonero e alla Sampdoria come terzino destro c’è il solo Bartosz Bereszynski. Un latro ruolo scoperto e un altro fedelissimo di D’Aversa che potrebbe rappresentare un’altra soluzione per i blucerchiati. Anche lui è in scadenza nel 2022.
L’ultimo nome è quello di Luigi Sepe, portiere e capitano del Parma. Tante le voci su Emil Audero, ma per la porta potrebbe essere fatto un discorso diverso…



