In programma l’ultima gara di campionato tra Sampdoria e Parma e Ranieri potrebbe lanciare dal primo minuto Askildsen e Léris
Una sola partita alla fine del campionato. Una sola gara e poi sarà il tempo di tirare le somme di questa stagione, ormai prossima alla sua conclusione. In mezzo per la Sampdoria ci sono tante questioni, dai rinnovi di Fabio Quagliarella, a quello di Claudio Ranieri, passando anche per quelli di Carlo Osti e Riccardo Pecini, fino al possibile riscatto di Keita Balde.
Prima però ci sono altri 90′ da giocare, contro il Parma già retrocesso. Una partita che ha ben poco da dire se non i 3 punti in palio per arrivare a quota 52, in casa blucerchiata. Sir Claudio potrebbe anche scegliere di mandare in campo chi ha giocato meno quest’anno. Il primo nome è quello di Mehdi Léris, l’esterno ha già giocato dal primo minuto nella trasferta di Udine e potrebbe replicare, magari al posto di Antonio Candreva, anche contro i gialloblù.
La stagione di Léris e Askildsen
Sampdoria, ultima occasione con il Parma per Léris e Askildsen?
LEGGI ANCHE Sampdoria, post Ranieri: c’è anche Roberto D’Aversa. I dettagli
Oltre al francese potrebbe trovare spazio Kristoffer Askildsen. Adrien Silva non è al meglio e non è stato convocato per la partita contro gli uomini di Luca Gotti e Ranieri dovrebbe risparmiarlo ancora una volta. Il centrocampista norvegese è quindi candidato ad una maglia da titolare. In questa stagione ha collezionato soltanto 6 gare tra campionato e Coppa Italia. Soltanto una gara dal primo minuto, con la Salernitana. Poi 5 volte da subentrato.
Numeri deludenti, quasi da oggetto misterioso. In tutto questo però c’è stata anche la gioia della prima chiamata, e il conseguente esordio, con la nazionale maggiore della Norvegia.
Per quanto riguarda Léris, invece, i numeri raccontano una stagione totalmente diversa rispetto ad Askildsen. Ventuno presenze quest’anno in blucerchiato, tra Coppa Italia e Serie A, senza goal o assist. Solo due presenze dal primo minuto in campionato, le restanti 17 da subentrato. Titolare fisso invece in Coppa Italia. Senza però mai convincere. Anche lui a modo suo ha deluso.
Entrambi potrebbero avere una nuova occasione contro il Parma, sempre che Ranieri decida di affidarsi a loro due.