Handanovic con la Juventus raggiungerà Zenga per presenze in Serie A con l’Inter: i nerazzurri, però, guardano a una possibile alternativa in ottica calciomercato
La partita contro la Juventus sarà storica per Samir Handanovic e per l’Inter. Il portiere e capitano nerazzurro raggiungerà le 328 presenze in Serie A, eguagliando il record di Walter Zenga. E con un’ultima gara di campionato da disputare contro l’Udinese il primato è destinato ad andare allo sloveno.
In questa stagione Samir Handanovic, dopo otto anni difficili, si è finalmente tolto la soddisfazione di vincere qualcosa. All’Inter dal 2012, ha visto passare tre proprietà e otto allenatori, ma nessun trofeo. Quest’anno è arrivato. Il suo anno è stato difficile, però, e le 37 candeline su cui soffierà a luglio inducono l’Inter a diverse riflessioni.
Per il dopo Handanovic l’Inter pensa anche ad Audero
Calciomercato Inter, Handanovic sarà affiancato da un numero uno. I nomi
LEGGI ANCHE Lega Serie A: dal taglio degli stipendi all’accordo con Sky. Le ultime
In casa nerazzurra l’idea è quella di ripercorrere i passi della Juventus con Gigi Buffon. Il totem bianconero nel 2017 fu affiancato da Szczesny che, piano piano, divenne il titolare. Così vorrà fare l’Inter che sul mercato valuta diversi profili per il dopo Handanovic.
Per preparare il passaggio di consegne i dirigenti nerazzurri avrebbero individuato in Juan Musso il profilo ideale. Classe 1994, ha fatto grandi cose a Udine, ma il problema riguarda il prezzo. Pozzo chiede circa trenta milioni, che l’Inter al momento non può spendere.
Un altro portiere molto apprezzato è Emil Audero, che costa sui 25 milioni, mentre l’alternativa più accessibile sembra essere Marco Silvestri. Il Verona lo lascerebbe per circa dieci milioni.