L’Inter è in attesa di novità da parte di Antonio Conte: a fine campionato l’incontro con Zhang, ma un suo addio potrebbe avviare una reazione a catena
Il futuro dell’Inter è appeso alla decisione di Antonio Conte. Il tecnico, che ha deciso di non parlare, se non ai microfoni della Tv ufficiale, fino a fine stagione sta aspettando di sapere quali saranno i programmi futuri. L’incontro con Steven Zhang ci sarà solo dopo Inter-Udinese ed è allora che si potranno capire diverse cose sull’Inter che verrà.
Antonio Conte ha fame di vittorie e dopo uno scudetto strameritato non vuole certo fermarsi. Ha sviluppato un rapporto solidissimo con il gruppo e ha messo nel mirino la seconda stella. Non potrà, quindi, mettere in conto di ridimensionare la sua voglia di vincere: un contro è vendere una-due pedine, un conto è smantellare la rosa più forte d’Italia.
Senza Conte, via anche i top-player?
Inter, Conte rovina la festa: se va via la squadra si sfascia
LEGGI ANCHE Sampdoria, il punto sul futuro di Ranieri, Osti e Pecini
Un’eventuale partenza di Conte potrebbe poi scatenare un effetto domino. Anche i giocatori vogliono continuare a vincere la presenza del tecnico salentino sulla panchina sarebbe una garanzia per loro. Senza c’è il rischio che la prossima stagione l’Inter possa non partire per vincere.
L’Inter è in attesa del finanziamento. Tutto sarà determinato dalle tempistiche dell’arrivo dei soldi del fondo (Oaktree o Bain Capital). I 250 milioni serviranno a pagare le mensilità arretrate (circa 75 milioni) altre spese gestionali. La squadra non ha gradito la proposta del taglio di due mensilità, ma i giocatori, soprattutto chi ha un contratto più lungo, potrebbero accettare di spalmarle su più anni.