Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, Sampdoria-Parma: l’ultimo atto davanti al pubblico?
    News

    Serie A, Sampdoria-Parma: l’ultimo atto davanti al pubblico?

    Per il finale di stagione di serie A 2020/2021 potrebbe tornare il pubblico negli stadi, Sampdoria-Parma davanti ai tifosi?
    ClubDoria46By ClubDoria4612 Maggio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A sampdoria ferraris tifosi marassi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Potrebbe esserci una sorpresa in questo finale di stagione di serie A 2020/2021: il pubblico negli stadi. E per la Sampdoria questo vorrebbe dire giocare con i tifosi l’ultima di campionato contro il Parma. 

    Niente di certo ancora, ma le parole del sottosegretario alla salute Andrea Costa lasciano sperare che l’ultima gara di serie A, Sampdoria – Parma potrà essere giocata, finalmente, a porte aperte. Secondo il sottosegretario è più facile controllare alcune migliaia di persone che entrano in uno stadio piuttosto che decine di migliaia di tifosi in una strada o in una piazza.

    Per questo motivo, Costa, si augura che l’ultima partita di questa stagione di serie A sia con il pubblico.

    Negli impianti sportivi i tifosi accederebbero tramite protocolli di sicurezza approvati dal Cts, sarebbero distribuiti in maniera ordinata e uniforme in tutto lo stadio, con il rispetto delle distanze di sicurezza, indosserebbero la mascherina. Ciò permetterebbe di tenere sotto controllo ingressi e uscite, avendo contezza del numero di spettatori, limitando al minimo contatti e dunque occasioni di contagio.

    Sampdoria-Parma ore 18, domenica 23 maggio, potrebbe essere a porte aperte

    OK La Repubblica Liguria ultras ferrero tifosi

    Serie A, Sampdoria-Parma: l’ultimo atto davanti al pubblico?

    LEGGI ANCHE Sampdoria, contatti continui con Daniele Faggiano. Lui dopo Osti?

    Stando all’ultimo decreto, gli spettatori sono ammessi sugli spalti a partire dalla data del primo giugno. La capienza massima è di mille persone per gli stadi e di 500 per i palazzetti. Storia diversa per gli  Europei che prevedono una quota di tifosi pari ad almeno il 25% della capienza dello stadio Olimpico di Roma.

    Una possibilità che consentirebbe alla squadra di Claudio Ranieri di poter chiudere la propria stagione giocando davanti ai propri tifosi. Sembra passata un’eternità dall’ultima volta. Sembra una realtà che ormai non ci appartiene più. Era il febbraio 2020 e la Samp giocava contro lo Fiorentina. Era l’ultima volta che i tifosi si affacciavano dalle balconate del Luigi Ferraris. Il 23 maggio alle ore 18, dopo quindici mesi e 48 partite, potrebbe tornare un briciolo di normalità. Non resta che aspettare la decisione del governo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Jankto coming out

    Ex Sampdoria, Jakub Jankto, ho fatto coming out per colpa di un giornalista. Le parole

    16 Dicembre 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Crisi Sampdoria, dopo Fredberg tocca a Manfredi: contestazioni? Capisco i tifosi…

    15 Dicembre 2025

    Sampdoria, il caso trasferta vietata a Palermo finisce in Parlamento: interrogazione di Roberto Bagnasco al Ministro Piantedosi

    15 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Un lampo di Wesley stende il Como, la Roma a -3 dall'Inter 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: gol ed emozioni, Manchester United-Bournemouth 4-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Gasperini 'Non firmo per il 4/o posto, ma se arrivasse a fine anno sarei contento'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Fabregas 'Soulé è fortissimo, godiamocelo in Italia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15
    • Calcio: Lotito 'blocco mercato Lazio incomprensibile, applicata legge già abolita'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.