Claudio Ranieri riflette sulla formazione della sua Sampdoria in vista dello Spezia, Mikkel Damsgaard ancora in panchina?
Si avvicina la gara tra Sampdoria e Spezia, che andrà in scena mercoledì sera allo stadio ‘Luigi Ferraris’. Partita importante per gli ospiti, la squadra di Vincenzo Italiano, infatti, è ancora in lotta per salvarsi e la situazione di classifica si è fatta preoccupante.
Tre punti di distanza dal Benevento terzultimo e un’ulteriore sconfitta dopo quella con il Napoli potrebbe inguaiare lo Spezia. I blucerchiati, invece, giocano per il nono posto e per arrivare a quota 52 punti. Obiettivo dichiarato anche da mister Claudio Ranieri.
Le possibili scelte di Claudio Ranieri
Sampdoria, Mikkel Damsgaard verso una nuova panchina?
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Ferrero allontana Osti e Pecini da Genova?
Il tecnico romano potrebbe operare qualche cambio rispetto alla brutta sconfitta con l’Inter a San Siro. Non ci sono dubbi in porta, gioca Emil Audero. Così come i terzini sono già scelti: Bartosz Bereszynski a destra e dall’altra parte Tommaso Augello. Al centro invece dovrebbe esserci Omar Colley, con Maya Yoshida al posto di Lorenzo Tonelli, accanto al gambiano.
Centrocampo a quattro con tre giocatori in ballottaggio per due maglie: Antonio Candreva, Jakub Jankto e Mikkel Damsgaard, chi partirà titolare? Il danese sembra essere destinato a una nuova panchina, dopo quella di Milano. In mezzo al campo dovrebbe esserci spazio per Albin Ekdal, Adrien Silva infatti non è al meglio e potrebbe riposare. Non ci sono dubbi, invece, su Morten Thorsby.
Reparto offensivo affidato a Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini, entrambi in panchina all’inizio con l’Inter. Sir Claudio quindi starebbe pensando al ritorno al 4-4-2, al suo modulo di riferimento.
Ecco la probabile formazione blucerchiata per Sampdoria-Spezia.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.