Alle porte c’è lo Spezia per la Sampdoria, gara dai diversi intrecci non solo la salvezza della squadra di Italiano ma anche il calciomercato
Torna subito ad allenarsi la Sampdoria di Claudio Ranieri dopo il pesante 5-1 con l’Inter Campione d’Italia. Nessun riposo per i blucerchiati che sono tornati subito a Bogliasco, in vista del prossimo impegno di campionato con lo spezia, mercoledì sera.
Gara casalinga per i ragazzi di Sir Claudio e il tecnico al ‘Mugnaini’ ha diviso la sua rosa in due gruppi. scarico in palestra per i calciatori maggiormente impiegati con i nerazzurri, seduta completa tra attivazione, esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto invece per tutti gli altri. Come riporta il sito ufficiale della società di Corte Lambruschini.
Anche lo Spezia di Vincenzo Italiano però è reduce da una brutta sconfitta. Passa il napoli di Gattuso per 4-1, grazie alla doppietta di Victor Osimhen, e alle reti di Piotr Zielinski e Hirving Lozano. Una sconfitta che fa paura.
Con lo Spezia gara dai tanti risvolti per la Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, con lo Spezia non si gioca solo per la salvezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ramirez l’ennesima non partita. I numeri della sua stagione
La situazione di classifica adesso si è fatta pericolosa, diciassettesimo posto con 34 punti, con il Benevento a 3 punti terzultimo. Tre soli punti che determineranno che retrocederà o meno. Lo Spezia adesso si gioca la salvezza contro al Sampdoria, al Ferraris.
Mentre la squadra di Filippo Inzaghi, nel prossimo turno di campionato, se la vedrà contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, non la più agevole delle partite.
Inoltre la sfida con la Spezia per la Sampdoria ha anche dei risvolti di mercato. Il primo è ovviamente Julian Chabot, che non sarà riscattato e che piace in Germania. Poi ci sono Salva Ferrer e Simone Bastoni, calciatori in passato accostati alla società di Massimo Ferrero, nomi che potrebbero tornare alla ribalta tra qualche mese.
E la possibile retrocessione dello Spezia potrebbe agevolare le due piste di mercato per la Sampdoria. Una sfida che quindi al suo interno ha diversi temi, non una gara qualunque.