Le strade di Riccardo Pecini e della Sampdoria potrebbero separarsi a fine anno: il responsabile del settore giovanile vuole chiarezza da Ferrero
Il rinnovo di Claudio Ranieri non è l’unico caso spinoso alla Sampdoria. Firmato ormai il prolungamento del ds Carlo Osti, si sta complicando non poco quello di Riccardo Pecini, responsabile dello scouting. Il contratto è in scadenza a giugno e la seconda esperienza a Genova del dirigente potrebbe terminare a fine anno.
Pecini, Ferrero e Osti hanno avuto prima un colloquio al Mapei Stadium e poi un incontro lo scorso mercoledì a Genova. Dove, però, non hanno parlato di soldi. L’attuale responsabile dello scouting sta aspettando che il presidente gli prospetti, con chiarezza, il progetto per lo scouting e per il settore giovanile del prossimo anno.
Pecini vuole chiarezza dalla Sampdoria
Sampdoria, Osti resta, Pecini forse no. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, si complica il rinnovo Ranieri. La situazione
Per il prossimo anno Pecini si aspetta chiarezza su ruoli e competenze e, come si legge sul Secolo XIX, sarebbe anche disposto a farsi da parte come successo nel giugno del 2018.
Ferrero, sempre consigliato dal gruppo di cui fa parte anche Sinisa Mihajlovic, si starebbe facendo convincere a lanciare un nuovo corso per il settore giovanile e per lo scouting, considerando Pecini non più funzionale. Da La Spezia giungono voci per un possibile interessamento a Giovanni Invernizzi, responsabile del settore giovanile della squadra ligure.
Intanto ci sono altri rinnovo in bilico: da quello del segretario generale Massimo Ienca a quello di Felice Tufano, allenatore della Primavera blucerchiata.