Top & Flop Sampdoria-Roma: Verre e Keita due giocatori da non perdere, da confermare, da far giocare. Ranieri deve crederci anche la prossima stagione
Primo top non può che essere Emil Audero. Ormai è diventato un pararigori. Prima Alexis Sanchez ora Edin Dzeko. Due rigori decisivi che hanno regalato alla Sampdoria sei punti. Non male davvero. La società ci aveva visto lungo su di lui. Un bel portiere, un numero uno che ora vale tanto, che ora piace a molti. Sinceramente vorrei tenermelo…
Secondo Top indiscusso è il signor Adrien Silva. Non è un campione d’Europa per caso. Ci ha messo un po’ farsi vedere e conoscere. Oggi è il centrocampista di maggior qualità, il giocatore su cui la Sampdoria potrà contare anche la prossima stagione. Un giocatore di grande qualità, di grande esperienza. Claudio Ranieri l’ha voluto fortemente con sé dopo averlo inseguito a lungo. Separarsi ora? Perché mai…
Altro top ci metto anche Valerio Verre. Questo ragazzo mi piace. Una scelta che non piacerà, che farà discutere. Ma Valerio ha qualità, i piedi per fare la differenza. Non sempre ci riesce e nemmeno con la Roma ci è riuscito sempre. È discontinuo? Vorrei vederlo tre, quattro partite consecutive, con una squadra vera, costruita un po’ anche per lui. La Sampdoria gli ha rinnovato il contratto, ci crede. Speriamo anche l’allenatore la prossima stagione. Altra provocazione: top anche Keita Balde: è sempre pericoloso. Se dovessi fare una scommessa la farei su di lui. Certo dovrebbe abbassare le proprie pretese economiche in termini d’ingaggio….
Perché Ramirez? Manolo Gabbiadini non tira in porta

LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio 2020: giù i ricavi, crollano le plusvalenze, ecco i numeri
E tra i flop chi ci mettiamo? Forse Gaston Ramirez? Ci avrei messo a dire il vero Jakub Jankto poi come al solito la buttata dentro. Nella ripresa sono calati Damsgaard e Verre, non mi è piaciuto Manolo Gabbiadini non per l’impegno ma per le mancate conclusioni in porta. Ma sinceramente questa volta non me la sento di floppare nessuno…