Ci sono ancora dubbi in attacco per Claudio Ranieri, in vista di Sampdoria-Roma, il tecnico potrebbe lanciare dal primo minuto La Gumina
Si avvicina il prossimo turno di campionato che metterà di fronte Sampdoria e Roma al Ferraris. Avevamo riportato come Claudio Ranieri sia alle prese con i dubbi di formazione sopratutto in attacco. Le perplessità riguardano Keita Balde, Fabio Quagliarella e il lungo degente Ernesto Torregrossa.
L’ex Lazio e Inter e l’ex Brescia hanno lavorato prima in gruppo, per poi proseguire il lavoro con sedute individuali insieme con Fabio Quagliarella, come riporta il sito della Sampdoria.
Il resto della squadra ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche sul campo 2 del “Mugnaini”. Inoltre i giocatori blucerchiati hanno svolto una riunione in sala video, nella prima fase della seduta dedicata al riscaldamento e al possesso-palla.
Chi gioca in attacco contro la Roma
Sampdoria, La Gumina prenota un posto per la Roma?
LEGGI ANCHE Massimo Ferrero e il Palermo: la Figc blocca la trattativa?
Viene da chiedersi chi giocherà in attacco contro la Roma, ovviamente Manolo Gabbiadini sembra destinato a partite titolare. Poi bisognerà capire se Keita Balde riuscirà a recuperare, così come il capitano. Discorso diverso per Torregrossa, la punta dovrà recuperare la migliore condizione prima di tornare in campo, visto il lungo stop.
Ipotesi Antonino La Gumina, oppure uno tra Valerio Verre e Mikkel Damsgaard dietro l’unica punta? potrebbe essere un’idea, anche se gli ultimi esperimenti con il trequartista non sono andati bene, tanto che Ranieri è tornato al modulo con due punte.
Facile quindi pensare al ritorno di La Gumina tra i titolari, a meno che non ci sia il recupero di uno tra Keita Balde o Fabio Quagliarella.



