Nuove indiscrezioni di calciomercato per la Sampdoria, piace Matteo Ricci dello Spezia, ma sul regista c’è anche la Lazio
Voci e indiscrezioni di mercato si rincorrono, nonostante manchino cinque partite alla fine del campionato (per Lazio e Torino sei). Anche la Sampdoria è al centro delle cronache sportive, tanti i nomi accostati alla società di Massimo Ferrero.
Tanti nomi, soprattutto in attacco, il club blucerchiato però sta pensando anche alle altre zone del campo. Piace Matteo Ricci, 27enne regista dello Spezia, che in questa stagione si è messo in luce con la squadra di Vincenzo Italiano.
Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno, situazione che lo rende più appetibile, ma proprio questo ha scatenato anche l’interesse di altre squadre, oltre alla Sampdoria.
Ricci, uomo mercato e contratto in scadenza
Calciomercato Sampdoria, Ricci dello Spezia e la concorrenza della Lazio
LEGGI ANCHE Sampdoria, rapporto ingaggi/posizione in classifica: Ranieri sta facendo un miracolo
Piace anche alla Lazio Matteo Ricci, nonostante si cresciuto nelle giovanili dell’altra squadra della capitale. I biancocelesti però in estate dovranno capire quale sarà il futuro di Lucas Leiva, il brasiliano infatti sembra intenzionato a voler tornare al Gremio.
E proprio per questo il direttore sportivo Igli Tare è al lavoro per trovare un sostituto all’altezza dell’ex Liverpool, una pedina fondamentale per lo scacchiere tattico di Simone Inzaghi. Matteo Ricci inoltre è balzato agli onori delle cronache per la convocazione nella Nazionale maggiore di Roberto Mancini, senza però fare il suo esordio in maglia azzurra.
Intanto il centrocampista è impegnato nella lotta salvezza con lo Spezia, ma la situazione contrattuale gli ha fatto perdere i gradi di titolare fisso. Fino a qualche settimana fa però ero un insostituibile di mister Italiano.
Lazio e Sampdoria osservano, spettatrici interessate. Il calciatore piace ad entrambi e le due società sono pronte a contenderselo.