Con la permanenza di Ranieri, potrebbero aprirsi scenari di calciomercato per Valerio Verre: il trequartista potrebbe lasciare la Sampdoria
Il rinnovo di Claudio Ranieri con la Sampdoria potrebbe aprire scenari nuovi anche per alcuni giocatori della rosa. Tra questi c’è sicuramente Valerio Verre, che sta soffrendo parecchio l’assenza del trequartista puro nel modulo di Sir Claudio. E in estate la sua permanenza potrebbe non essere scontata.
A inizio stagione sembrava che l’ex trequartista di Roma, Perugia e Verona potesse dire la sua. E per la prima parte dell’anno è stato così: dodici gare, due goal e due assist. Con in più la perla – inutile – nel derby di Coppa Italia. Poi qualcosa si è rotto, le occasioni sono state sempre meno e le delusioni sempre di più.
Futuro lontano dalla Sampdoria per Verre?
Calciomercato Sampdoria, se rimane Ranieri addio scontato per Verre?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il punto sui rinnovi di Osti e Pecini. La situazione
Dalla partita di andata contro il Verona a oggi, Verre ha giocato sei partite da titolare su ventuno e dodici gare in totale. Senza portare bonus in zona goal e senza offrire prestazioni sufficienti. Nelle ultime otto è rimasto in panchina cinque volte, giocando appena cinque minuti tra Milan e Napoli. Quando è partito titolare, contro il Verona, ha deluso.
È quindi evidente che, se nella Sampdoria che verrà ci sarà Claudio Ranieri, le possibilità di restare di Verre sono molto ridotte. Il rinnovo firmato fino al 2025 ha consentito alla società di alleggerire l’ammortamento, ma soprattutto di non perderlo a zero a giugno. Il suo valore si aggira tra i cinque e i sei milioni e in estate potrebbe salutare Genova in modo definitivo, magari per finanziare qualche giocatore più funzionale al gioco di Sir Claudio.