Julian Chabot, passato in prestito allo Spezia nel calciomercato estivo, è destinato a fare ritorno alla Sampdoria: nella squadra di Italiano non ha convinto
Il pacchetto di difensori centrali della Sampdoria dell’anno prossimo riaccoglierà Julian Chabot. Il centrale attualmente in prestito allo Spezia è destinato a fare ritorno a Genova, dove verranno poi prese delle decisioni sul suo futuro.
Dopo un ottimo avvio sotto la guida di mister Vincenzo Italiano, il difensore tedesco si è completamente perso. Alle diciotto presenze nelle prime 21 gare, hanno fatto seguito le appena quattro nelle successive dodici. Tra cui si contano anche quelle con Atalanta e Genoa, contro cui ha disputato un totale di 36 minuti. Insomma, non proprio un titolarissimo.
Con Chabot la Sampdoria avrà cinque centrali: troppi
Calciomercato Sampdoria, Chabot torna indietro: lo Spezia non lo vuole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter lascia Damsgaard, la Premier no. E intanto…
Il mancato riscatto di Chabot non è un bene per la società di Massimo Ferrero. In primis perché gli otto milioni del diritto pattuiti con lo Spezia sarebbero stati una cifra importante e in secondo luogo perché porranno poi la Sampdoria di fronte a delle valutazioni. Avendo già in rosa Omar Colley, Maya Yoshida, Lorenzo Tonelli e Alex Ferrari, sicuramente uno sarà di troppo. Sul mercato, quindi, bisognerà ragionare su chi lasciar partire.
Nel suo unico anno alla Sampdoria, Julian Chabot, pagato 3,7 milioni dal Groningen, non ha impressionato. Otto presenze, di cui sei da titolare, e un goal nel 3-2 di Parma dello scorso luglio. Non certo numeri esaltanti che, infatti, hanno portato i blucerchiati a cederlo in prestito. Strada che potrebbe essere percorsa anche nella prossima estate.