Top & Flop Sassuolo Sampdoria: Antonio Candreva, Morten Thorsby e finalmente Antonino La Gumina. Keita sbaglia tutto là davanti
Tra i top c’è Emil Audero, c’è Omar Colley, c’è tutta la difesa della Sampdoria che a Reggio Emilia non soffre mai realmente il Sassuolo. La rete di Berardi? Un vero colpo di culo. Basta rivedere il replay. Berardi è in anticipo, manca clamorosamente il pallone che colpisce Omar. Poi rovescia male ma prende tutti in controtempo. Per il resto l’undici di De Zerbi tira sempre e solo da fuori area…
Top, toppone per altri due: Antonio Candreva che ha messo tanta qualità anche se da esterno di centrocampo. Davvero una delizia vederlo giocare. Peccato che non sempre i suoi compagni lo aiutino come dovrebbero. Poi Morten Thorsby che ha corso per due, anche per Jankto. Ha corso e lottato sempre con il coltello tra i denti
E mettialo per una volta tra i top Antonino La Gumina. È entrato bene, ha cercato di giocare di sponda, di fare assist, di provare anche a colpire. Riesce a fare quasi tutto e bene. Per una volta merita gli applausi e la giusta considerazione anche da parte nostra. Chissà se qualcuno l’ha visto oggi magari se lo piglia a giugno…
Top & Flop Sassuolo Sampdoria: Candreva e finalmente La Gumina
LEGGI ANCHE Sampdoria, Osti: cominciato dialogo con Ranieri per rinnovo. I dettagli
Primo flop, ancora una volta, per Mikkel Damsgaard. Ma cosa è successo a questo ragazzo? Perché non sta riuscendo a ripetere le prestazioni del girone di andata? Domande senza risposte fino a quando non riusciremo a parlare almeno con Claudio Ranieri. Ma questo è un altro discorso. Un tema molto, molto delicato…
Secondo flop di serata ancora Jakub Jankto. Lui insieme all’amico Medhi Leris. Due che fanno sempre, troppa fatica a entrare in gioco. Il primo ha dalla sua gli inserimenti e un piede discreto. Il secondo un errore di mercato, un favore sbagliato. Da Verona potevano prenderne sicuramente un altro, non lui. Vabbè…
Terzo flop di Sassuolo-Sampdoria per Keita Balde. Non ha fatto una brutta partita. Si è sbattuto tanto, si è sacrificato. Tatticamente è stato esemplare, ha giocato da attaccante moderno. Ma un attaccante per me deve fare anche goal. Le occasioni le ha avute, una anche clamorosa. Ma l’ha sbagliata, le ha sbagliate. Peccato…