Diffidato, Djuricic, ha rimediato un’ammonizione contro il Milan e salterà Sassuolo-Sampdoria. Il serbo è un rimpianto per i blucerchiati
Niente sfida dell’ex per Filip Djuricic. Il trequartista del Sassuolo è sceso in campo contro il Milan da diffidato, nell’ultimo turno di campionato, e al 70′ ha rimediato un cartellino giallo. Ammonizione pesantissima per i neroverdi, dato che il serbo è un giocatori più importanti per Roberto De Zerbi.
Djuricic ha saltato anche la dell’andata al Ferraris a causa di un infortunio e per motivi disciplinari non ci sarà al Mapei Stadium. In ogni caso questa attuale è una stagione da assoluto protagonista per il numero 10 ex blucerchiato: tra campionato e Coppa Italia ha messo insieme 29 presenze condite da 5 goal e 4 assist.
Djuricic non si sarà contro la Sampdoria, assenza pesante. Ecco i suoi numeri
Djuricic, rimpianto per la Sampdoria e assenza pesante per il Sassuolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, bilancio 2020: il punto sui debiti vecchi e nuovi – IL DOCUMENTO
Un vero rimpianto per la Sampdoria, con cui ha giocato dal 2016 al 2018. Soltanto 20 presenze 0 goal e 0 assist. Giampaolo, all’epoca allenatore del club di Corte Lambruschini, non lo vedeva. Ma a Sassuolo ha trovato la sua dimensione ed è in costante crescita, lo testimoniano anche i numeri.
Djuricic è davvero vicino a migliore lo score della passata stagione, quando tra campionato e Coppa Italia ha fatto registrare 5 reti e 6 assist. Nella stagione 2018/19, invece sono 26 le apparizioni tra la Serie A, la Coppa Italia e la Primavera con 2 goal e 2 assist.
Arrivato a Genova nel 2016 in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Viene riscatto un anno dopo, il 31 gennaio 2017 viene riscattato dalla Samp nell’operazione che porta Pedro Pereira al Benfica. L’11 giugno 2018, da svincolato, viene acquistato dal Sassuolo, voluto fortemente proprio da De Zerbi, che adesso si gode la crescita del suo numero 10.
Contro Claudio Ranieri e i suoi uomini però Filip Djuricic non ci sarà, il rimpianto dei blucerchiati, sarà un’ assenza pesantissima per i neroverdi.