Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, bilancio 2020: il punto sui debiti vecchi e nuovi – IL DOCUMENTO
    News

    Sampdoria, bilancio 2020: il punto sui debiti vecchi e nuovi – IL DOCUMENTO

    Sampdoria, bilancio 2020: il punto sui debiti vecchi e nuovi contratti dal club di Massimo Ferrero anche a causa della pandemia
    Gabriele FrassanitoBy Gabriele Frassanito22 Aprile 2021Updated:22 Aprile 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, bilancio 2020: il punto sui debiti vecchi e nuovi contratti dal club di Massimo Ferrero anche a causa della pandemia

    Come lo scorso anno (Bilancio 2019: i debiti della Sampdoria) iniziano gli approfondimenti di ClubDoria46 sul bilancio al 31.12.2020 appena approvato e chiuso con un passivo di oltre 14 milioni di euro Sampdoria, approvato il bilancio: ecco il passivo di Ferrero).

    Partiamo da un tema ovviamente caldo, anche in ottica eventuale di una cessione societaria e quindi di dare un prezzo alla Sampdoria: i debiti.

    Nella “Relazione sulla gestione” troviamo gli importi e le scadenze dei finanziamenti ottenuti da Massimo Ferrero, grazie all’intervento della società di consulenza Ernst&Young. Si tratta di finanziamenti garantiti dallo Stato Italiano .tramite SACE e Fondo Centrale di Garanzia. Il totale ammonta a 41 milioni di euro.
    Nella sezione ” Fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura dell’esercizio” sono contenuti i finanziamenti erogati nel 2021, ossia oltre il periodo di riferimento del bilancio. Tale importo è pari a 16 milioni di euro.

    Sampdoria, Bilancio 2020: i nuovi debiti

    bilancio 20

    Il totale complessivo dei nuovi debiti contratti ad oggi  dalla Sampdoria causa covid è dunque pari a 47 milioni di euro, ma viene specificato che l’importo potrebbe ancora aumentare:

    Sono inoltre in corso ulteriori interlocuzioni con altri istituti finanziari sia nazionali che esteri per ottenere finanziamenti assistiti da garanzia SACE o del Fondo di Garanzia Centrale.

    La situazione dei debiti verso le banche è dunque aumentata. Siamo passati da 12,9 milioni di euro del bilancio 2019 agli oltre 44 milioni del bilancio 2020.

    Sono invece diminuiti i debiti verso altri finanziatori (per lo più si tratta di cessioni di crediti di diritti tv e vendita giocatori). Siamo passati da oltre 39 milioni di euro a 22,6 milioni di euro

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    palermo dionisi serie b cremonese tifosi esonero

    Serie Bkt: il Frosinone aggancia il Modena in testa, cadono Empoli e Pescara. Risultati e classifica

    1 Novembre 2025
    sampdoria monforte foti gregucci

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Mantova, Foti e Gregucci cambiano in difesa. Chi gioca accanto a Massimo Coda?

    1 Novembre 2025

    CONVOCATI Sampdoria-Mantova, sei assenti per Salvatore Foti e Angelo Gregucci. La lista

    1 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A Cremonese Juventus 1-2 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01
    • Serie A Cremonese Juventus 0-1 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01
    • Fabregas 'Como poteva vincere,ma al Maradona fatto passi avanti'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01
    • Conte,bene il Como e noi in ripresa, match di stampo europeo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01
    • Gilmour e Spinazzola usciti per affaticamento muscolare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.