Top & Flop Crotone-Sampdoria: il portoghese Adrien Silva sale in cattedra e guida i blucerchiati. Quasi perfetto Colley. Male ancora una volta Jankto.
Tra i top c’è sempre Omar Colley. C’è perché è diventato un gigante là dietro. Non si fa scappare nessuno, nemmeno un pallone. È diventato anche più attento e fortunato. Sì anche quello. Perché Simy sbaglia un goal facile nel finale. Lo sbaglia su un errore un po’ suo e un po’ di Augello. Buon segno per la Sampdoria e il suo futuro, probabilmente lontano da Genova.
Top, toppone Adrien Silva che nei ritmi lenti di Crotone-Sampdoria si trova completamente a suo agio. Tika taka alla portoghese per un possesso palla mai in discussione. Sempre preciso, sempre attento a non perdere mai un pallone. Sta crescendo e l’assenza di Ekdal gli ha dato maggiore responsabilità. Lui l’ha raccolta alla grande…
Top d’onore anche a Fabio Quagliarella. I numeri sono tutti dalla sua parte. Continua a essere il bomber di questa squadra. Ha la piena fiducia del suo allenatore che continua a farlo giocare anche quando magari non dovrebbe, dovrebbe uscire anche prima. Ma quando arriva il pallone giusto lui non lo sbaglia. Gli altri magari si…
Ma perchè Jakub Jankto non esce mai una volta?
Top & Flop Crotone-Sampdoria: Adrien Silva sale in cattedra, Jankto si nasconde
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Di Marzio: le ultime sul rinnovo di Ranieri
Primo flop, e mi spiace, è Alex Ferrari. Ma il ragazzo ha sofferto. E’ stato uno dei pochi a far fatica anche fisicamente. Certo non giocare con continuità non aiuta per trovare fiato e condizione. Non aiuta niente nemmeno trovare un avversario che là davanti non scherza nonostante la sua posizione in classifica. Sarebbe bello rivederlo con il Sassuolo ma per lui è già tempo di andare in panchina
Secondo flop, anzi flopino, è sulla fascia opposta con Tommaso Augello. Dopo tante corse, dopo tante belle galoppate su quella fascia sinistra a Crotone anche lui fa mezzo passo indietro. Nessun allarmismo per un giocatore che mi piace tantissimo, prima di tutto perché non si è mai montato la testa. Scommetto che farà la differenza con il Sassuolo. Cosa ne dite?
Non scommetto invece su Jakub Jankto. Terzo e ultimo flop della notte di Crotone. Se con il Verona non avesse azzeccato il tiro della Santa Domenica sarebbe stato da 4-. A Crotone non fa così male ma è ancora insufficiente. La cosa che più mi fa arrabbiare è che praticamente non esce mai. Sempre in campo fino alla fine, come se fosse il migliore. Strani innamoramenti quelli di Ranieri. Un giorno dovrà spiegarci anche quello per Leris…