Albin Ekdal non ci sarà contro il Crotone, non convocato per la prossima gara della Sampdoria, Ranieri svela quando tornerà il centrocampista
Sono 22 i convocati di Claudio Ranieri per la sfida di Crotone, contro la squadra di Serse Cosmi. Assente Bartosz Bereszynski, lo abbiamo già riportato. Al terzino si aggiungo anche i lungo degenti Ernesto Torregrossa e Albin Ekdal. Proprio il vice capitano della Sampdoria è nei pensieri di Sir Claudio.
Ekdal? Sta recuperando bene, domani farà l’ultimo test e se tutto andrà bene dovremmo averlo a disposizione per la gara di sabato.
Il ritorno di Ekdal, assenza pesantissima per la Sampdoria
Sampdoria, Ranieri fissa la data per il ritorno di Ekdal
LEGGI ANCHE VIDEO – Super League, Enrico Mantovani perde il controllo su Instagram
Queste le sue parole sullo svedese. Non ci sarà contro il Crotone lo aveva anticipato, a modo suo, il tecnico. pronto a ‘riabbracciarlo’ sabato prossimo con il Sassuolo. Non è una sorpresa quindi la sua esclusione dalla lista dei convocati.
Certo in questa situazione qualche domanda sul centrocampo blucerchiato è normale farsela. Ranieri darà ancora fiducia a Morten Thorsby e Adrien Silva? Anche se entrambi hanno giocato 90′ contro l’Hellas Verona. Oppure ci sarà qualche sorpresa, come Jakub Jankto messo in quel ruolo contro il Napoli?
Probabilmente sia il norvegese, che il portoghese partiranno dal primo minuto, ma non è da escludere una possibile staffetta. Magari con Valerio Verre, o con lo stesso Jakub Jankto, senza dimenticare che in rosa c’è anche Kristoffer Askildsen, ma per ora il ragazzo non è riuscito a conquistare la fiducia del tecnico.
La certezza è che l’assenza di Albin Ekdal è arrivato in un momento cruciale e in Nazionale, con la Svezia, per di più cosa che Sir Claudio avrebbe, ovviamente, voluto evitare. Lo svedese però è finalmente sulla via del ritorno.



