A poche ore dalla sfida contro il Crotone, ecco come si presenta la condizione degli indisponibili della Sampdoria.
Sette giorni di tour de force impegnativo per la Sampdoria, che dopo aver liquidato la pratica Hellas Verona dovrà volare in Calabria già mercoledì. In programma la sfida contro il Crotone di Serse Cosmi, con uno sguardo alla sfida sulla carta più impegnativa di sabato prossimo, contro il Sassuolo.
Impegni molto ravvicinati e su grandi distanze geografiche attendono la Sampdoria, che dunque non avrà molto tempo per recuperare le energie né per allenarsi a Bogliasco. Claudio Ranieri stesso, nel post partita di Sampdoria-Hellas Verona, ha giustificato lo schieramento dall’inizio di La Gumina e Verre proprio con la necessità di dover contare su tutti i suoi giocatori in questa settimana di fuoco.
Ma Ranieri, in ogni caso, non potrà contare su alcuni suoi giocatori, costretti ancora a fermarsi. E spera di recuperarne altri in extremis. Il punto dall’infermeria della Sampdoria dopo l’allenamento del lunedì, il penultimo in vista di Crotone.
Torregrossa ancora out, la Sampdoria spera per Ekdal
Verso Crotone-Sampdoria: il punto dall’infermeria
LEGGI ANCHE: La Sampdoria in Europa? Con la Superlega è possibile
Dall’allenamento è risultato che Ernesto Torregrossa è ancora indisponibile e sicuramente non ci sarà per il Crotone. Per lui solo lavoro a parte per recuperare dall’infortunio. Difficile anche che sia arruolabile per Sassuolo-Sampdoria. Cerca invece di tornare il vice capitano blucerchiato, Albin Ekdal. Dopo il suo infortunio in Nazionale, Ekdal ha saltato le partite contro Milan, Napoli ed Hellas Verona e si spera che si rimetta in sesto già per partire alla volta di Crotone.
Nella seduta di allenamento di lunedì, Ekdal ha già lavorato parzialmente con i compagni, ma è difficile che venga convocato per una partita così ravvicinata come Crotone-Sampdoria. Filtra ottimismo invece per una sua presenza a Reggio Emilia. E’ probabile dunque che Ranieri opti per far recuperare con calma lo svedese, chiedendo uno sforzo ulteriore in terra calabra alla coppia Adrien Silva-Thorsby, già titolare per novanta minuti contro l’Hellas.
Con la squalifica di Yoshida, dovrebbe rivedersi in campo Lorenzo Tonelli, che domenica si è seduto in panchina accanto a Fabio Quagliarella. A proposito del capitano, da valutare le sue condizioni per un lieve acciacco, ma è probabile che la maglia da titolare a Crotone sia sua.