Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»UEFA: piano per vaccinare i giocatori di EURO 2020
    News

    UEFA: piano per vaccinare i giocatori di EURO 2020

    UEFA: piano per vaccinare i giocatori di EURO 2020. Allo studio un piano per inoculare il vaccino nei giocatori che disputeranno l'Europeo
    Gabriele FrassanitoBy Gabriele Frassanito12 Aprile 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    UEFA: piano per vaccinare i giocatori di EURO 2020. Allo studio un piano per inoculare il vaccino nei giocatori che disputeranno l’Europeo

    Non solo aprire al pubblico (vaccinato), ma anche vaccinare i 500 atleti che prenderanno parte alle fasi finali del Campionato Europeo.

    La commissione medica dell’UEFA starebbe studiando una soluzione che consentirebbe di avere negli stadi praticamente solo persone immunizzate al covid. E non sarebbe una suggestione, ma una strada che sta prendendo sempre più corpo.

    D’altronde quanto successo alla Nazionale Italiana, con un cluster che ha colpito gli Azzurri  e lo staff ( tra cui il nostro Gianluca Vialli  e Daniele De Rossi che è ricoverato in ospedale) non poteva passare inosservato.

    UEFA: piano per vaccinare i giocatori di EURO 2020

    View this post on Instagram

    A post shared by Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

    Resta da capire come potrà l’UEFA approvvigionarsi di vaccini. Al momento, infatti, le procedure di acquisto sono bloccate: le aziende farmaceutiche possono vendere solo  tramite la Commissione Europea, con cui hanno stipulato i contratti.

    Bisogna poi capire come organizzare la vaccinazione: ad oggi il vaccino che prevede un minor intervallo di tempo tra prima dose e richiamo è quello Pfzeir-Biontech (21 giorni), mentre Astrazenca è quello che ha un intervallo più lungo (circa 3 mesi). Per giugno però dovrebbe essere disponibile il vaccino monodose di Johnson&Johnson.

    Quanto al pubblico, se la campagna di vaccinazione procede a rilento, difficilmente l’Italia potrà avere il suo pubblico nelle partite da disputare in patria, a partire dall’esordio contro la Turchia all’Olimpico che è ancora incerto.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria-Empoli, Giudice Sportivo: Brunori squalificato, ora rischia anche Pafundi. Caserta perde un titolare

    24 Marzo 2026
    Pagliuca Sampdoria Mihajlovic Vialli

    Sampdoria, Gianluca Pagliuca: spero che il mio amico Lombardo… Le parole

    24 Marzo 2026
    Serie B Bisoli Sampdoria

    Lotta salvezza, anche la Reggiana cambia: il nome del nuovo allenatore

    24 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Calafiori, pressione c'è ma io non vedo l'ora di giocare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-24
    • Hojlund, a Napoli ho ritrovato la gioia di giocare a calcio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-24
    • Tottenham a rischio retrocessione, idea De Zerbi per la panchina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-24
    • Mondiali: l'olandese Makkelie arbitra Italia-Irlanda del Nord
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-24
    • Romario attacca Ancelotti 'Neymar deve tornare in nazionale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-24




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.