Dal Milan al Milan, un bilancio sulla Sampdoria di mister Claudio Ranieri. Ecco i numeri e le statistiche sulla squadra blucerchiata
Dal Milan al Milan. Da un pareggio, a un pareggio. I blucerchiati nell’ultimo turno della Serie A fermano i rossoneri sull’1-1 e l’impressione dopo il triplice fischio del direttore di gara è quella di aver buttato 2 punti. Anche poco più di un anno fa, sempre in trasferta a San Siro lo scorso 6 gennaio 2020 finì con un pareggio.
In quel caso fu 0-0. Ranieri era all’undicesima sulla panchina della società di Massimo Ferrero. Chiamato a sostituire in corsa Eusebio Di Francesco, dopo 7 gare e soli tre punti raccolti. Da una stagione all’altra la mano di Sir Claudio si vede.
Sampdoria: dal Milan al Milan, la mano di Sir Ranieri
LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Sampdoria: dentro l’uovo la magia di Quagliarella
Da dopo la gara con i rossoneri lo scorso anno sono arrivate 8 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. Oltre alla conquista della salvezza con 4 turni di anticipo. Fin qui nella stagione 2020/21, invece, sono 10 le vittorie, 6 i pareggi e 13 sconfitte. Con 26 punti conquistati solo nel girone d’andata, come ricordato da Claudio Ranieri, e la possibilità di conquistarne altrettanti come ricordato dalla stesso tecnico romano.
Decimo posto in classifica conquistato, con ben 14 punti di distanza dal Cagliari terzultimo. Insomma i numeri confermo ‘la mano di Sir Claudio’. E intanto con la Sampdoria si continua a parlare del suo rinnovo contrattuale e i risultati sono dalla sua parte.
Anche con le grandi squadre, quest’anno sono arrivate vittorie importanti e punti pesanti. Come le vittorie con Lazio, Atalanta e Inter nel girone d’andata. Adesso nel girone di ritorno è arrivato il pareggio con il Milan, oltre alla doppia sconfitta con la Juventus. All’appello adesso mancano Napoli, Roma e Inter, per completare la statistica.