Jakub Jankto è rientrato con una botta al retto femorale e Ranieri potrebbe pensare a schierare Damsgaard dall’inizio in Milan-Sampdoria
Alla vigilia della sfida contro il Milan, Claudio Ranieri è alle prese con qualche dubbio di formazione. Il tecnico della Sampdoria è in leggera difficoltà nella scelta degli uomini a centrocampo, soprattutto a sinistra dove tiene banco il ballottaggio tra Jakub Jankto e Mikkel Damsgaard, tornato in fiducia dal ritiro della Danimarca.
Jankto, che sembra ancora in leggero vantaggio, è tornato dal ritiro con la sua Repubblica Ceca con una botta al retto femorale. Lo staff tecnico valuterà le sue condizioni nell’allenamento della vigilia e la sua presenza dall’inizio non sembra scontata. Anche perché in questa sosta Jankto ha disputato ben 208 minuti con la sua nazionale.
Senza Jankto crescono le quotazioni di Damsgaard
Verso Milan-Sampdoria, Jankto in dubbio: chance per Damsgaard?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Osti e Pecini in scadenza: Ferrero pensa ai sostituti
Damsgaard potrebbe quindi partire titolare contro il Milan. Il ‘maghetto’ danese, reduce da due goal e due assist nell’8-0 contro la Moldova, è in fiducia e il suo talento potrebbe essere l’arma in più per provare a battere i rossoneri. Nel 2021 Mikkel è partito titolare sei volte su quattordici, cosa che denota un utilizzo un po’ centellinato di Claudio Ranieri.
La non perfetta forma fisica di Jankto potrebbe però indurre Sir Claudio a schierarlo dall’inizio, dandogli fiducia in una gara importante come quella contro i rossoneri.