Milan-Sampdoria, Ibrahimovic contro Quagliarella: quasi ottant’anni in due, ma sono ancora decisivi e sono accomunati da un contratto in scadenza tra due mesi
Milan-Sampdoria sarà anche la sfida tra due ‘vecchi’ bomber come Zlatan Ibrahimovic e Fabio Quagliarella. I due, 39 anni lo svedese, 38 il capitano blucerchiato, sono ancora i leader tecnici e caratteriali delle due squadre e sabato alle 12:30 si affrontano in un duello che, per entrambi, può valere molto.
A quasi quarant’anni l’incidenza sui goal di Ibrahimovic e Quagliarella impressione. Lo svedese, quindici reti in quindici partite giocate, ha realizzato il 28% delle reti del Milan. Il capitano, invece, con nove reti in 26 presenze, ha contribuito al 24% dei goal della Sampdoria. In soldoni, i due vecchietti valgono, ancora oggi, un quarto del rendimento delle rispettive squadre. E non è poco.
Ibra-Quagliarella: equilibrio anche nei contratti
Milan-Sampdoria, Ibra contro Quagliarella: tra goal e rinnovi
LEGGI ANCHE Verso Milan-Sampdoria, quanti dubbi per Claudio Ranieri
Se si analizzano, poi, altri numeri, il duello sull’incidenza nella squadra è pressoché in pareggio. Quagliarella ha realizzato 58 tiri (20% del totale blucerchiato) conto i 64 di Ibrahimovic (16%). Un assist a testa, molte più occasioni create per lo svedese (trentasette contro ventuno), ma più chilometri per Fabio: 8.606 contro 8.257.
I due, poi, hanno anche la stessa situazione contrattuale: sono in scadenza, con le rispettive società che, al momento, sembrano intenzionate a firmare il rinnovo. Per Ibrahimovic crescono i rumors che parlano di accordo raggiunto, mentre Quagliarella deve ancora incontrare Massimo Ferrero, con cui non c’è ancora un appuntamento fissato.