In Casa Sampdoria si avvicina la sfida con il Milan e Claudio Ranieri deve convivere con gli stessi problemi dei giorni scorsi: assenze e infortuni
La Sampdoria continua a sudare in vista del ritorno al campionato, per la sfida con il Milan di sabato 3 aprile all’ora di pranzo. Una sfida che la squadra di Claudio Ranieri vuole preparare nei dettagli. Un anno fa, alla prima di Ibrahimovic, la squadra riuscita a fermare i rossoneri sullo zero a zero. Ma ora sarà cerramente diverso.
A Bogliasco, sotto un bel sole, si è svolto il secondo allenamento settimanale della Sampdoria. Un allenamento mattutino programmato su due livelli: prima fase sul campo 2 con esercizi all’aperto per lo sviluppo della forza. Seconda fase sul campo 1 con trasformazione sotto forma di esercitazioni tecniche, lavoro tattico e partitelle a tema. Sempre assenti gli otto nazionali.
A San Siro mancheranno Ekdal e Torregrossa
Sampdoria, Ranieri con gli stessi problemi di prima
LEGGI ANCHE Sampdoria, i fallimenti calabresi della famiglia Ferrero
In attesa dell’arrivo dei giocatori Nazionali quindi il lavoro del tecnico blucerchiato si è concentrato sui presenti, infortunati compresi.
Quello che preoccupa di più in chiave anche futura è Albin Ekdal che è stato sottoposto ad un percorso di recupero fisioterapico. Poi c’è Ernesto Torregrossa. L’attaccante ex Brescia ha svolto una ancora una volta una seduta individuale.
La speranza di Sir Claudio è che negli ultimi impegni con le rispettive Nazionali non si faccia male nessun giocatore. Salvezza o no, quella con il Milan è una gara fondamentale per il futuro blucerchiato…