In Sampdoria-Torino, Keita Balde sarà l’arma da sfruttare da Claudio Ranieri. Fin qui l’attaccante ha segnato cinque reti. Vuole arrivare a dieci
Al fianco di Fabio Quagliarella dovrebbe, potrebbe esserci Keita Balde. Nuovamente lui dopo una strana panchine. Inspiegabile per noi comuni mortali.
Giocherà lui al fianco del capitano? Fin qui ne ha giocato 15, poche per novanta minuti interi (solo con Inter e Benevento), cinque reti, un assist. Giocherà lui? E’ il giocatore che più pericolo che questa Sampdoria ha nella sua rosa. Le scelte poi le fa Claudio Ranieri...
Ma con il Torino non si può sbagliare, non ci si può permettere di scherzare e allora dentro i migliori, l’usato sicuro. Claudio Ranieri sa che in caso di sconfitta potrebbe essere nuovamente risucchiato in quella zona rossa che la Sampdoria può tranquillamente evitare.
Quella con il Torino è decisiva. Lo sanno anche i tifosi. Servirebbe la loro spinta, il loro aiuto. Ma non sarà così, non è ancora possibile. E allora ci vuole forza e coraggio. Bisogna camminare con le proprie gambe.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sir Claudio Ranieri non ha davvero capito niente?
Sampdoria-Torino, Keita Balde l’arma da sfruttare
Due squadre simili nonostante la differenza di punti in classifica. Simile soprattutto dopo l’arrivo di Davide Nicola. Nel 2021 hanno tutte e due totalizzato 15 punti (Il Torino ha una partita in meno). Due squadre che segnano poco: 39 il Toro, 37 la Samp. Numeri simili anche per le reti incassate: 49 goal i granata, 42 i blucerchiati. Ancora: Sampdoria e Torino hanno mandato in goal 15 giocatori a testa, primato che le colloca solo dietro l Atalanta di Gasperini (16). Si segna tanto di testa (8 reti ciascuna, solo Inter, 13 e Juve, 9, hanno fatto meglio). Molto da calcio d’angolo: entrambe 9 volte, solo l’Inter c’è riuscita 10.
Dai numeri non ci sarebbe una squadra più forte dell’altra. Ma il pareggio, con molta sincerità, non è un risultato contemplato.
Claudio Ranieri ha chiesto di vincere. Lo chiediamo anche noi. Non deludeteci…