Contro il Torino Omar Colley dovrebbe riprendersi il posto al centro della difesa: la Sampdoria ha bisogno di lui contro uno degli attacchi più forma
Dopo aver saltato per squalifica la partita contro il Bologna, Omar Colley è pronto per tornare al centro della difesa della Sampdoria. Nell’ultima partita la coppia Yoshida-Ferrari non è riuscita ad arginare la squadra di Mihajlovic, con Alex che si è inoltre macchiato di un grave errore sul primo goal. Ora, quindi, spazio al gambiano.
Affrontare il Torino dell’ultimo periodo è un’impresa per niente facile per le difese. I granata, dal punto di vista realizzativo, sono in grande forma e nelle ultime sei giornate hanno segnato dieci goal. Sei solo nelle ultime tre e senza Andrea Belotti, che dovrebbe tornare dal primo minuto proprio contro i blucerchiati.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Verre: “Non discuto le scelte di Ranieri”
Sampdoria, attenta al Torino: contro Belotti serve Omar Colley
Per arginare quindi la fisicità del numero nove del Torino, Ranieri dovrebbe affidarsi nuovamente a Colley e ai suoi 191 centimetri. Ferrari ha altre caratteristiche e per una gara di lotta sembra poco adatto.
La Sampdoria dovrà poi stare attenta perché in tutto il campionato i clean sheet si contano proprio sulle dita di una mano. Solo contro la Lazio a inizio anno e il Parma, nella trasferta di gennaio, i blucerchiati hanno mantenuto la porta inviolata.