Nei momenti di difficoltà la Sampdoria si appoggia sempre a Fabio Quagliarella: il rinnovo sembra vicino, con l’appuntamento con Ferrero fissato dopo Pasqua
In questa Sampdoria che continua a cambiare modulo e giocatori l’unica certezza rimane – come sempre – Fabio Quagliarella. Nonostante qualche partita sottotono, il capitano si è issato al secondo posto della classifica cannonieri all-time e ora sembra molto vicino anche il rinnovo.
Contro il Bologna Fabio Quagliarella ha segnato il suo nono goal in campionato e il 93° con la maglia della Sampdoria, superando Adriano Bassetto. Ora davanti c’è solo Mancini che ha però 39 reti in più. Il numero 27 proverà ad avvicinarsi tra la fine di questa stagione e la prossima, in cui dovrebbe continuare a giocare con la maglia blucerchiata.
LEGGI ANCHE Sampdoria, è cominciato il lungo addio a Claudio Ranieri
Sampdoria, vicino il rinnovo di Quagliarella: la data dell’incontro con Ferrero
Il contratto di Quagliarella scade il 30 giugno 2021, ma la notizia degli ultimi giorni è che dopo Pasqua dovrebbe essere pianificato il suo futuro con la Sampdoria. Con Massimo Ferrero c’è già stato un abboccamento informale, ma nella seconda metà di aprile potrebbe arrivare l’ufficialità del rinnovo.
L’unico desiderio del bomber di Castellammare è quello di continuare e finire la carriera a Genova, con la maglia della Sampdoria. Immaginarlo con altre maglie, altri colori è impossibile e le altre società lo sanno. Così come è impossibile pensare che possa continuare a 1,2 milioni anche l’anno prossimo. Possibile, quindi, una riduzione dell’ingaggio.