Ronaldo Vieira si è trasferito in prestito dalla Sampdoria all’Hellas Verona, lo scorso ottobre. Ma la sua stagione è un disastro
Un’esperienza davvero sfortunata, quasi al limite del paradossale. Stiamo parlando di Ronaldo Vieira e della sua stagione all’Hellas Verona, agli ordini di mister Ivan Juric. Il centrocampista si è trasferito lo scorso ottobre in gialloblù, in prestito.
Peccato che questo campionato per lui si è rivelato tutt’altro che soddisfacente. Pochissime le gara giocate dall’ex blucerchiato. Convocato in totale soltanto 10 volte, a fronte delle venticinque giornate di campionato disputate dall‘Hellas Verona.
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Quagliarella: le condizioni le capitano
Sampdoria, Ronaldo Vieira all’Hellas Verona: è tutto da dimenticare
Delle 10 convocazioni soltanto in 2 occasioni è partito titolare, subentrando dalla panchina in altre 2 gare. Le restanti sei invece è rimasto ad osservare i suoi compagni giocare, senza entrare in campo. Il resto della stagione è stato infortunato.
Dal 2 novembre al 19 dicembre Ronaldo Vieira è stato fermato da un infortunio alla coscia, che gli ha fatto saltare 8 giornate di campionato. Poi è arrivato un altro stop, subito dopo il problema alla coscia, questa volta è un infortunio al bicipite femorale a tenerlo fuori dalle scelte di Juric. Altre 7 giornate lontano dai campi di calcio, dal 23 dicembre al 31 gennaio.
Poi due panchina di fila, con Parma e Udinese e poi 23′ con il Genoa e 22′ con la Juventus. E infine una nuova panchina con il Benevento e il nuovo stop.
Una stagione deludente anche Juric lo ha ammesso, sarà difficile rimetterlo all’interno del progetto della sua squadra, visti i tanti e ripetuti imprevisti.