La Sampdoria chiuderà la stagione senza aver vinto nemmeno un derby: zero su tre per i blucerchiati e il precedente della retrocessione preoccupa
Il pareggio anche nel derby di ritorno certifica solo una cosa: la Sampdoria concluderà una stagione senza aver vinto nemmeno una stracittadina delle tre giocate. Due pareggi per 1-1, con quest’ultimo che sa di punti persi per la classifica, e la sconfitta pesantissima in Coppa Italia.
C’è un dato molto curioso e, per certi versi, anche molto preoccupante. Negli ultimi dieci anni la Sampdoria ha mancato l’appuntamento con la vittoria contro il Genoa solo in una stagione: quella 2010/11. Sì, avete capito bene: quella della Serie B. In quell’anno i rossoblù si aggiudicarono entrambe le stracittadine. La prima grazie all’eurogoal di Rafinha, la seconda che tutti ricordiamo con quella rete di Boselli che fa ancora male come una coltellata.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini torna dopo tre mesi: i suoi goal per cambiare passo
Sampdoria, niente gioie nel derby: il precedente preoccupa
Poi nove vittorie in diciotto partite. Uno score ottimo, con metà dei derby portati a casa e solo tre persi, ma ciò che pesa sono gli ultimi due pareggi e la sconfitta dello scorso luglio. Tutti a opera di Claudio Ranieri, che dimostra ancora di più la scarsa confidenza con il derby di Genova.