Manca poco al derby di Genova e i calciatori della Sampdoria sui loro profili social hanno postato delle foto proprio per la stracittadina
Si avvicina il derby della Lanterna, partita ovviamente sentitissima dai tifosi di Sampdoria e Genoa, scontro che ha anche un’altra valenza oltre alla supremazia cittadina. Le due squadre in fatti sono divise soltanto da quattro punti in classifica e inoltre i blucerchiati in questa stagione non sono ancora riusciti a vincere una stracittadina, tra la gara del girone d’andata e la Coppa Italia.
C’è anche la statistica che riguarda da vicino Sir Claudio che andrà aggiornata e si spera in meglio. Delle tre sconfitte rimediate contro il Genoa di tutta la sua carriera, due sono arrivate sulla panchina della Sampdoria. Tradotto: due derby persi. Uno il 22 luglio, quando i blucerchiati caddero sotto i colpi di Criscito e Lerager, l’altro, pesantissimo, il 26 novembre in Coppa Italia.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la famiglia Ferrero cerca investimenti in Turchia?
E’ clima derby anche sui social: i post dei calciatori della Sampdoria
Un 3-1 in rimonta, con i blucerchiati che, dopo il vantaggio iniziale di Verre e il dominio del primo tempo, si fanno rimontare dalla doppietta di Scamacca e dal goal di Lerager.
I calciatori della società di Corte Lambruschini sanno perfettamente cosa si aspettano i tifosi e cosa vuole Claudio Ranieri. La confermata è arrivata anche dai social, Emil Audero e Adrien Silva infatti hanno dedicato i loro ultimi post proprio alla stracittadina e all’avvicinamento alla gara.
Didascalia chiara, quella del portiere, che dimostra come Audero e compagni siano pronti e concentrati per la partita con il Genoa. Anche Adrien Silva, sempre su Instagram, ha voluto esprimere il suo pensiero sulla gara con i rossoblù. Ecco il suo post.
Il portoghese è arrivato soltanto in estate, ma sembra aver capito perfettamente lo spirito della stracittadina. Mancano poche ore alla partita e il clima all’interno dello spogliatoio della Sampdoria sembra essere dei migliori.