Uscite le convocazioni per Genoa-Sampdoria, il derby della Lanterna in programma nel turno infrasettimanale della 25ª giornata
Eccoci, ci siamo per quella che sarà la partita dell’anno sia per il Genoa che per la Sampdoria. Ora non si può più scherzare. La gara più importante dista solo un pugno di ore. Così ecco le scelte di Claudio Ranieri e la lista completa dei convocati per la stracittadina.
Dalle convocazioni sono rimasti esclusi solamente due giocatori (Letica e Torregrossa), di cui uno a rischio positività, come fatto sapere lunedì sera dalla società tramite un comunicato stampa.
Il gruppo infatti è stato messo in isolamento dopo l’accertamento di un giocatore contagiato. Non è stato fatto il nome del diretto interessato, ma alla luce delle convocazioni potrebbe essere Karlo Letica.
LEGGI ANCHE Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria con incognita Covid

Invece in attacco l’assenza dell’ex Brescia non dovrebbe creare problematiche visto anche il turno di riposo voluto da Ranieri contro l’Atalanta per gli altri colleghi di reparto (Keita Balde e Fabio Quagliarella), oltre a Manolo Gabbiadini ormai pienamente recuperato. L’indiziato covid numero uno rimane quindi Karlo Letica, prontamente sostituito dal portiere della primavera Ravaglia.
In difesa formazione al gran completo e altamente probabile l’utilizzo dal primo minuto degli esterni Augello e Bereszynski, mentre al centro dovrebbe tornare pienamente operativa la coppia Yoshida-Colley. Non è ancora chiaro il modulo con il quale Ranieri affronterà gli undici di Ballardini, anche se, dato il turnover, altamente probabile sembra l’utilizzo dal primo minuto di Balde e Quagliarella.
Le convocazioni sono uscite in ritardo rispetto al solito proprio per scongiurare totalmente il pericolo di altri eventuali contagiati in più rispetto a quelli emersi nella serata di lunedì. Dal giro di tamponi fatto nella mattinata del derby infatti non sono emersi altri casi e quindi nessun rischio riguardante la partita.
Ecco la lista completa dei convocati di Claudio Ranieri:
Portieri: Audero, Avogadri, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Regini, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Balde, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Ramírez.