La difesa della Sampdoria dovrà stare molto attenta alla coppia d’attacco del Genoa: Destro-Shomurodov è un tandem da dodici reti totali
Davide Ballardini contro la Sampdoria farà affidamento sulla coppia goal che ha trascinato il Genoa fuori dalla zona retrocessione: Destro-Shomurodov. La difesa dei blucerchiati dovrà stare molto attenta a un tandem che, in questa stagione ha fatto male a molte squadre.
Mattia Destro sta vivendo una rinascita sotto la guida di Ballardini. L’ex attaccante – tra le altre – di Roma e Bologna – è già a quota nove goal e in area di rigore riesce a muoversi molto bene alle spalle della difesa. Colley e Yoshida dovranno essere bravi a non farsi ingannare dai movimenti di un attaccante ritrovato.
LEGGI ANCHE Genoa-Sampdoria, la pessima statistica di Claudio Ranieri
Sampdoria, attenta a quei due: i numeri sull’attacco del Genoa
Ritrovato anche grazie al partner Eldor Shomurodov, con cui l’intesa è ottima. L’uzbeko – tre goal e un assist finora – sa aprire gli spazi per il compagno e non è raro che dalle sue conclusioni nascano occasioni. I due attaccanti si cercano e si trovano e per Colley e Yoshida non sarà facile fermarli.
C’è poi il dato sui goal complessivi del Genoa. La squadra di Ballardini ha realizzato ben otto goal tra il 45′ e il 60′, la fascia temporale in cui la Sampdoria ne ha presi sette, gli stessi degli ultimi quarti d’ora di gioco. Solo tra il 60′ e il 75′ la difesa blucerchiata ha fatto peggio.