Le due facce dell’Inter: da un lato c’è una squadra che macina punti e gioco in campo, dall’altro c’è una società assente che vuole vendere
L’Inter in questo momento è divisa in due: c’è un’Inter che corre in campionato e un’Inter che fatica a livello societario. E fatica tanto, con Suning costretta a trovare al più presto un socio o un compratore per poter programmare la prossima stagione.
In campo l’Inter sta macinando punti su punti, ha ritrovato Christian Eriksen e Ivan Perisic ed esprime – finalmente – un bel calcio. Contro il Genoa è arrivata la terza vittoria consecutiva con almeno tre goal realizzati e la quarta nelle ultime cinque partite. Subendo peraltro una sola rete.
LEGGI ANCHE Sampdoria, dov’è finito Massimo Ferrero? È con Vidal?

E poi la società. Suning ha appena ceduto il 23% della Suning.com a due aziende cinesi per 1,9 miliardi di euro, ha cessato le attività dello Jiangsu e cerca u compratore per l’Inter. Perché dall’oriente il diktat è chiaro: basta spese nel calcio. Ed ecco che quindi la trattativa con Bc Partners è tutt’altro che arenata e gli Zhang stanno cercando di vendere. Quando, ancora, non si sa.